GIRO DI POLTRONE

Telecom Italia, Ivan Dompé è il nuovo Press office & opinion makers relations

Milanese, 42 anni, già in Pirelli, Luxottica e Yoox, prende il posto di Carlo De Martino, che diventa Head of Istitutional and External Communication di Telecom Italia Sparkle

Pubblicato il 19 Nov 2014

ivan-dompé-141119171032

Ivan Dompé è il nuovo Press office & opinion makers relations di Telecom Italia. Sostituisce Carlo De Martino, nominato Head of Istitutional and External Communication di Telecom Italia Sparkle. Nel suo nuovo ruolo Dompé risponde al presidente Giuseppe Recchi.

Milanese, 42 anni, dopo la laurea alla Bocconi nel 1996 Dompé ha iniziato la carriera professionale in Ketchum. Dopo la parentesi del servizio di leva nell’ufficio stampa dell’esercito, è tornato in Ketchum dove è diventato account director e nel gennaio 2000 è passato a Burson-Marsteller (head of technology practise area). Dopo un anno è stato assunto in Pirelli come corporate media relation manager, ruolo che ha ricoperto fino al luglio 2005 quando è diventato media relations and Internet communication manager in Edison. Dal settembre 2008 al dicembre 2012 è stato direttore comunicazione del gruppo Luxottica che ha lasciato nel 2013 per la direzione comunicazione finanziaria e corporate di Yoox. Negli ultimi sette mesi è stato direttore della comunicazione del gruppo biofarmaceutico AbbVie.

Carlo De Martino, 47 anni, ha una lunga esperienza nelle pubbliche relazioni in Italia e all’estero. Gli ultimi incarichi li ha ricoperti in Vodafone e Telecom Italia. Da gennaio sarà alle dirette dipendenze dell’amministratore delegato di Telecom Italia Sparkle, Elisabetta Ripa. È la società del gruppo guidato da Marco Patuano che si occupa di connettività e servizi internazionali, grazie a una rete di circa 500mila chilometri di cavi sottomarini e uffici commerciali in 40 Paesi, dagli Stati Uniti all’Estremo Oriente.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati