Tim Brasil e Fca scommettono sulle auto connesse - CorCom

STRATEGIE

Tim Brasil e Fca scommettono sulle auto connesse

Le aziende avviano una partnership per lo sviluppo congiunto di soluzioni in grado di abilitare i veicoli di nuova generazione. Si parte nel 2021

29 Ott 2020

F. Me

Asse Fca-Tim Brasil sulle auto connesse. La collaborazione punta a offrire soluzioni di connettività integrate nei veicoli dei marchi Fiat, Jeep e Ram dalla prima metà del 2021.

Nell’ambito della strategia globale per sviluppare ecosistemi per servizi connessi e migliorare l’esperienza digitale dei clienti, i futuri lanci di Fca in Brasile includeranno eSIM, un chip virtuale per WiFi nativo a bordo, con l copertura 4G di Tim e la più grande rete Internet of Things (IoT) del Paese.

La connettività consentirà la comunicazione attiva e in tempo reale dell’auto con l’utente, di Fca e la rete dei concessionari. I clienti Fca beneficeranno di una varietà di servizi, dall’intrattenimento e dai contenuti di sicurezza, alle applicazioni che interagiscono con il veicolo.

“La nostra scelta per Tim è stata motivata dall’ampia copertura 4G e dall’evoluzione della piattaforma IoT, con l’aggiunta di nuove soluzioni per migliorare continuamente la customer experience – dice Breno Kamei, direttore del Portafoglio, della Ricerca e dell’Intelligence Competitiva di FCA per l’America Latina – L’auto connessa sarà il punto di partenza per nuove soluzioni che renderanno possibili cambiamenti rilevanti nel percorso del consumatore, semplificando le attività quotidiane”.

WHITEPAPER
Strumenti e strategie per affrontare al meglio le sfide del prossimo futuro
Cloud
Digital Transformation

Per André Souza Ferreira, Cio  di FCA per l’America Latina. “L’auto connessa creerà un’esperienza utente digitalizzata e personalizzata, che avrà accesso a tecnologie e servizi integrati, facile da usare e sicuro, cambia il modo in cui viene utilizzata l’auto e il modo in cui gli occupanti si relazionano a tutto ciò che li circonda”.

La connessione a Internet tramite 4G consentirà anche l’aggiornamento di software e applicazioni attraverso il cloud del computer, oltre alla oltre all’integrazione con assistenti personali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

F
fca
T
tim brasil

Approfondimenti

A
auto connesse

Articolo 1 di 5