VENTURE CAPITAL

Tim Ventures co-investe sulla startup del wi-fi

Insieme all’operatore di venture capital P101, Club Italia Investimenti 2 e Nanabianca, il ‘braccio’ di venture capital di Telecom Italia punta su wiMan, società che permette alle attività commerciali di condividere con i clienti la rete wireless. Totale dell’investimento: 700mila euro

Pubblicato il 19 Dic 2014

Luciana Maci

wireless-frequenze-mobile-120928150042

Altro investimento per Tim Ventures, il ‘braccio’ di venture capital di Telecom Italia, che ieri annunciava il suo primo investimento insieme ad altri due investors nella startup Pedius. La società del Gruppo Telecom Italia, si unisce all’operatore di venture capital P101, a Club Italia Investimenti 2 e a Nanabianca nell’investimento per complessivi 700 mila euro in wiMAN, la startup che permette alle attività commerciali di condividere con i clienti la propria rete Wi-Fi, garantendo un accesso gratuito e immediato tramite l’autenticazione con l’account Facebook o Google.

wiMAN collabora con Telecom Italia sin dal suo lancio nel 2012, su iniziativa di Massimo Ciuffreda e Michele di Mauro che hanno ricevuto un primo supporto da Matteo Riffeser Monti come Angel Investor dall’acceleratore Nanabianca. I router wiMAN sono oggi utilizzati in 2000 locali pubblici in Italia e 500 all’estero, inclusi i negozi sociali TIM, per un totale di 3 milioni di connessioni e 500.000 utenti unici, di cui il 50% stranieri.

wiMAN sta espandendo il proprio business e l’investimento sarà in parte utilizzato per allargare il servizio a nuove attività commerciali e non solo”, ha dichiarato Salvo Mizzi, amministratore delegato di Tim Ventures. “Chiuderemo presto altri investimenti con le migliori startup innovative in ambito digital, internet, mobile e green ICT”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4