OLIMPIADI

Tokyio 2021, Fastweb main sponsor del Coni e del Team Italia

L’Ad Alberto Calcagno: “Sosteniamo i valori universali che lo sport rappresenta e che rispecchiano quelli dell’azienda: care, coraggio, sostenibilità”. Scelti come testimonial Alessia Maurelli, Simona Quadarella e Filippo Tortu

18 Set 2020

A. S.

Fastweb sarà main patner del Coni e del team Italia ai giochi della trentaduesima olimpiade, in programma in Giappone, a Tokyo, dal 23 luglio all’8 agosto 2021.

“Siamo orgogliosi di legare il nome e la tradizione del Coni a una grande azienda, in costante crescita, come Fastweb – afferma Giovanni Malagò, presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano – Parliamo di due realtà che si sono trovate subito in sintonia e hanno saputo sviluppare un progetto costruito sulla base di idee originali e ambiziose, attraverso la condivisione di valori che ci accomunano. Siamo fieri anche della scelta dei testimonial Alessia Maurelli, Simona Quadarella e Filippo Tortu, atleti eccezionali che sanno esprimere le caratteristiche migliori del nostro movimento. Avvertiamo la vicinanza di Fastweb e la sua partecipazione attiva al percorso che caratterizza la nostra attività, con la speranza che questo connubio sinergico ci accompagni a lungo, verso il raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi”.

evento - 6 novembre 09:30
La trasformazione digitale come architrave della strategia per la ripresa
Digital Transformation

La partnership con il Coni –  aggiunge Alberto Calcagno, Ad di Fastweb – esprime il sostegno di Fastweb ai valori universali che lo sport rappresenta. Il coraggio, il gioco di squadra, la dedizione sono principi che ritroviamo nello sport e che rispecchiano i valori dell’azienda: Care, Coraggio, Sostenibilità. Siamo pertanto orgogliosi di accompagnare la squadra di atleti italiani verso il sogno delle Olimpiadi di Tokyo e di sostenerli nel percorso di preparazione alle sfide olimpiche”.

Il legame tra Fastweb e lo sport – si legge in una nota dell’operatore – è stato sempre forte e fondato su una condivisione di valori e visione. Velocità e performance sono da sempre obiettivi che la società condivide con lo sport italiano, che ha sostenuto e promosso puntando su atleti simbolo delle discipline più sfidanti:  da Valentino Rossi e le Frecce Tricolori nel passato, fino a oggi con Filippo Tortu, primatista nazionale dei 100 metri piani, annoverato tra i migliori velocisti al mondo, le Farfalle, la squadra nazionale di ginnastica ritmica che da oltre 15 anni primeggia in tutte le competizioni, e Simona Quadrella, giovane stella del nuoto azzurro, primatista italiana e campionessa mondiale in carica dei 1500 stile libero e vicecampionessa negli 800, oltre che vincitrice di tre ori ai recenti Europei di Glasgow del 2019.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5