Twitter amplia le brand pages. E Facebook dà il via a Timeline

Il microblogging allarga lo spazio dedicato alle pagine pubblicitarie. Intanto Mark Zuckerberg battezza in Nuova Zelanda la versione beta della nuova intefaccia

Pubblicato il 09 Dic 2011

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Una maggiore semplicità di navigazione, un profilo più ampio che
lascia più spazio alle brand pages, le pagine della pubblicità:
sono queste le principali novità annunciate da Twitter.
"Possiamo e abbiamo l'obbligo di raggiungere ogni singola
persona sul pianeta", ha detto Dick Costolo, ceo di Twitter
che ha oramai 100 milioni di utenti iscritti attivi e più di 250
milioni di cinguettii al giorno. La percentuale di crescita mensile
si aggira attorno al 25% con l'Italia sempre più coinvolta nel
microblogging: 2,4 milioni di individui hanno effettuato accesso
almeno una volta nel mese di ottobre, mentre a settembre erano 2,1
milioni.

E se il microblogging sfodera un look nuovo di zecca, Facebook ha
iniziato dalla Nuova Zelanda la distribuzione in versione beta
della Timeline, la nuova
veste grafica
presentata da Mark Zuckerberg a settembre, nella
quale le pagine personali diventano una "cronologia
dell'esistenza" e si arricchiscono con musica, film e
notizie.

I responsabili del social network hanno dichiarato che il lancio in
questo Paese è dovuto solo a fini di test per valutarese la nuova
e rivoluzionaria interfaccia utente contenga bug e se i server
riescano a gestirla correttamente. Se tutto andrà bene, in breve
tempo la Timeline sarà disponibile per tutti gli utenti.

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