Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Twitter amplia le brand pages. E Facebook dà il via a Timeline

Il microblogging allarga lo spazio dedicato alle pagine pubblicitarie. Intanto Mark Zuckerberg battezza in Nuova Zelanda la versione beta della nuova intefaccia

09 Dic 2011

Una maggiore semplicità di navigazione, un profilo più ampio che
lascia più spazio alle brand pages, le pagine della pubblicità:
sono queste le principali novità annunciate da Twitter.
"Possiamo e abbiamo l'obbligo di raggiungere ogni singola
persona sul pianeta", ha detto Dick Costolo, ceo di Twitter
che ha oramai 100 milioni di utenti iscritti attivi e più di 250
milioni di cinguettii al giorno. La percentuale di crescita mensile
si aggira attorno al 25% con l'Italia sempre più coinvolta nel
microblogging: 2,4 milioni di individui hanno effettuato accesso
almeno una volta nel mese di ottobre, mentre a settembre erano 2,1
milioni.

E se il microblogging sfodera un look nuovo di zecca, Facebook ha
iniziato dalla Nuova Zelanda la distribuzione in versione beta
della Timeline, la nuova
veste grafica
presentata da Mark Zuckerberg a settembre, nella
quale le pagine personali diventano una "cronologia
dell'esistenza" e si arricchiscono con musica, film e
notizie.

I responsabili del social network hanno dichiarato che il lancio in
questo Paese è dovuto solo a fini di test per valutarese la nuova
e rivoluzionaria interfaccia utente contenga bug e se i server
riescano a gestirla correttamente. Se tutto andrà bene, in breve
tempo la Timeline sarà disponibile per tutti gli utenti.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link