Via al master online sul marketing digitale

Pubblicato il 03 Mar 2014

BizUp e Unicusano, una delle maggiori università telematiche in Italia, hanno deciso di fondare WME, Web Marketing E-cademy (http://www.wme.it), un’accademia di formazione che comprende anche il primo master universitario online dedicato al marketing digitale. Il percorso di formazione del master universitario – con rilascio di crediti formativi e attribuzione di un titolo di studio post-laurea con valore legale a livello comunitario – è caratterizzato da un approccio business-oriented, focalizzato sul “saper fare” piuttosto che sul sapere teorico.

“Per il lancio del primo master universitario online focalizzato sul marketing digitale – spiegano gli organizzatori – abbiamo coinvolto i maggiori professionisti italiani del settore, convinti che in questo campo sia molto importante l’esperienza di chi costruisce progetti web di successo giorno per giorno. Purtroppo oggi l’Italia è uno dei Paesi Europei a più alto tasso di disoccupazione giovanile, segnale chiaro che vi è una falla nel sistema della formazione che impedisce l’ingresso agevole nel mercato del lavoro. Nel nostro settore di certo mancava la presenza di un percorso professionale dedicato ai nuovi professionisti del web”.

In questo scenario il Master WME punta quindi allo sviluppo di competenze trasversali direttamente spendibili in agenzie e aziende europee operanti nel web marketing: online advertising, seo, social media marketing, mobile marketing e web project management sono soltanto alcune delle materie di insegnamento.

Tra i docenti figurano professionisti con esperienze in aziende di primo piano a livello nazionale ed internazionale: Booking.com, Zanox, Original Marines e TIM tra i nomi più noti. In un contesto di lavoro sempre più globalizzato in cui sempre più giovani si spostano all’estero per la ricerca di lavoro, diventa fondamentale confrontarsi con esperienze di ampio respiro. Oltre ad alcune delle aziende già citate, tra i partner del Master che selezioneranno gli studenti più promettenti per stage all’interno delle loro aziende è possibile trovare HelloBank! (BNL), Venere.com e Eataly Net, e-commerce della prestigiosa catena fondata da Oscar Farinetti.

Oltre al master l’offerta didattica della Web Marketing E-cademy comprenderà corsi, workshop e seminari in formula week end. Mentre il master mira ad un percorso formativo completo, le attività dei seminari e dei workshop approfondiranno alcune tematiche verticali, dall’editoria online alla gestione di progetti e-commerce internazionali. In questo modo oltre a studenti e professionisti sarà possibile coinvolgere anche agenzie e manager del settore pubblico e privato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati