Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

IL CASO

Vimpelcom si “allea” con Twitter: servizi ad hoc per la telco russa

Via alla partnership che prevede una serie di funzionalità su misura inclusi gli sms “social”. In ballo un parterre di 223 milioni di clienti

19 Nov 2014

Lorenzo Forlani

L’operatore mobile russo VimpelCom ha siglato una accordo di partnership con Twitter, per il lancio di un di una serie di servizi – incluso Twitter Sms (per ricevere gratis e in tempo reale notifiche sul proprio account) , Twitter USSD (tecnologia concepita per far connettere e accedere a Twitter coloro che non hanno uno smartphone con connessione) e Twitter Access – rivolti ai suoi 223 milioni di clienti nei mercati mobile emergenti e in quelli sviluppati. Inoltre, l’operatore conta di portare anche altri servizi nei mercati in cui opera.

Attraverso il servizio di messaggistica diretta di Twitter SMS, VimpelCom prova a ridefinire la cura del cliente, coinvolgendolo maggiormente. I clienti VimpelCom potranno ricevere tutte le informazioni sul proprio account o quelle promozionali semplicemente mandando un messaggio al loro operatore VimpelCom.

Twitter ha circa 284 milioni di utenti attivi al mese, l’80% dei quali twitta dal cellulare. Ci si aspetta che questa nuova collaborazione permetta ai clienti di VimpelCom di utilizzare internet senza pagare un extra nel costo di trasferimento dati. La partnership prevede anche programmi su misura che permettano agli operatori di VimpelCom di avere le proprie timeline e interfaccarsi direttamente con i propri clienti locali, anche senza un account Twitter. Mobilink Pakistan sarà la prima compagnia operante per conto di VimpelCom a lanciare i servizi mobile di Twitter che questa nuova partnership assicura. Mikhail Gerchuk, Chief commercial officer di VimpelCom, ha commentato: “I social network sono diventati parte essenziale della nostra vita di consumatori e VimpelCom punta a fornire la miglior esperienza di mobile internet, attraverso l’alleanza con compagnie leader del settore. La partnership con Twitter, uno dei principali social network del mondo, offrirà ai nostri clienti nuove ragioni per usare quotidianamente internet sui loro dispositivi mobile”.

“Siamo contenti di condividere la nostra conoscenza del social networking con VimpelCom”, ha affrmato invece Jana Messerschmidt, vicepresidente Blogal BD&Platform di Twitter. “Insieme possiamo rendere le informazioni in giro per il mondo accesibili a tutti. La collaborazione aiuterà VimpelCom a connettere i suoi clienti ai contenuti che più gli interessano”. L’accordo sottoscritto è parte della concreta strategia VimpelCom, volta a fornire ai suoi clienti la miglior esperienza di mobile internet possibile, complementare alle partnership con Google Play e Windows store che permettono agli smartphone con operatore VimpelCom di utilizzare i loro mobile account per pagare i contenuti digitali.

The agreement is a part of VimpelCom’s consistent strategy of providing its customers with the best mobile internet experience, complementing its current partnerships with Google Play and Windows Phone store to allow VimpelCom smartphone customers using their mobile accounts to pay for digital content, with Opera Software to deliver better mobile web browsing and with WhatsApp and Wikimedia to increase customer engagement and stimulate use of the mobile internet.

Articolo 1 di 5