Vodafone Uk fa evolvere il 4G, in campo i sistemi Ericsson - CorCom

L'ACCORDO

Vodafone Uk fa evolvere il 4G, in campo i sistemi Ericsson

Al centro dell’intesa l’utilizzo delle tecnologie Massive Mimo e Carrier aggregation per migliorare la capacità della rete e i servizi all’utente finale

26 Giu 2017

Tecnologia Ericsson per l’evoluzione del 4G di Vodafone Uk. Al centro dell’intesa sistemi quali il Massive Mimo e la Carrier aggregation, che contribuiranno a migliorare la capacità e le prestazioni per gli utenti finali.

La tecnologia Massive Mimo utilizza avanzate antenne array per migliorare la qualità del segnale radio e la capacità, mentre la Carrier aggregation combina diverse frequenze cellulari per aumentare la capacità e la velocità di navigazione degli utenti. L’accordo include trial tecnologici, la validazione di prodotti, lo sviluppo commerciale e servizi professionali.

“Stiamo continuamente potenziando la nostra rete per ottimizzare le prestazioni e dare ai nostri clienti la migliore esperienza possibile – dice Jorge Fernandes, Technology Director di Vodafone UK – Continueremo ad espandere la nostra rete 4G e a fornire maggiore capacità ai nostri clienti. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con Ericsson per raggiungere i nostri obiettivi”.

WHITEPAPER
Come dotare i dipendenti di una connettività enterprise in pochi step?
Networking
Telco

“Stiamo lavorando con Vodafone UK per evolvere la loro rete 4G e testare nuove tecnologie 5G – spiega Arun Bansal, Head of Europe and Latin America di Ericsson – Insieme, abiliteremo una connettività onnipresente per i loro clienti che consentirà sia esperienze completamente nuove, che il monitoraggio e il controllo dell’IoT in tempo reale”.

Ericsson e Vodafone hanno inoltre siglato un protocollo di intesa che riguarda, tra le altre cose anche: evoluzione 4G, 5G radio non-standalone e standalone; scenari di sviluppo di siti 5G; simulazioni New Radio (NR): 3.5 GHz e mmWave; casi d’utilizzo 5G: studio di business case e realizzazione di proof of concept; proof of concept di cloud distribuito e network slicing: latenza end-to-end e applicazioni di rete ottimizzate dal cloud; collaborazione con il King’s College London; innovazione 5G: Technology Incubation Programme.

Argomenti trattati

Approfondimenti

4
4G
E
ericsson
M
Mimo
V
vodafone uk