Wi-fi e travel assistant, così Fs sale sul podio della customer care - CorCom

DIGITAL360 AWARDS

Wi-fi e travel assistant, così Fs sale sul podio della customer care

Il portale “Wi-Life Station”, realizzato con Almaviva e Cloud4Wi, mette a disposizione dei clienti anche news, informazioni turistiche e accesso ai servizi di trasporto locale. Il progetto ha vinto la categoria “Retail” dei Digital360Awards

19 Lug 2016

F.Me

È targato FS Italiane, Almaviva e Cloud4Wi, uno dei migliori progetti di innovazione digitale in Italia. Si tratta di Wi-Life Station, vincitore nella categoria “Internet of Things per il Retail” dei Digital360Awards. Wi-Life Station è un portale virtuale che mette a disposizione una connessione wifi e informazioni su servizi e notizie utili a migliorare l’esperienza del customer journey. Il concetto di stazione evolve, comprendendo tra le sue funzioni anche quella di hub della mobilità 2.0. Il servizio, infatti, mette a disposizione dei clienti news e informazioni turistiche, i monitor con gli orari di partenza e arrivo dei treni, i servizi per i viaggiatori, il meteo in città, l’accesso ai servizi del trasporto pubblico locale e altro ancora. Per accedere ai servizi di Wi-Life Station, basta registrarsi su wifistation.it oppure cercare la rete wifi in stazione, con la possibilità di accedere anche tramite social login.

A valutare l’eccellenza del progetto Wi-Life Station, 50 Chief Information Officer delle principali imprese operanti nel nostro Paese, che hanno vagliato  i 39 progetti finalisti, raggruppati in sette categorie.

L’iniziativa ha consentito, tra l’altro, di coinvolgere una startup italiana, Cloud4wi,  che secondo il modello dello Startup Engagement è stata messa nelle condizioni di esprimere il proprio potenziale di innovazione. Questo anche grazie alla collaborazione con Almaviva, azienda attiva nel settore ITS (Intelligent Transportation System), che in qualità di system integrator ha facilitato la realizzazione pratica e l’avvio del progetto.

Wi-Life Station è presente nelle stazioni di Roma Termini, Roma Tiburtina, Roma San Pietro, Fiumicino Aeroporto, Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Torino Porta Susa e Rho Fiera Milano.

WEBINAR
Business Agility: come le linee di business possono essere protagoniste del cambiamento?
Digital Transformation
Risorse Umane/Organizzazione

I Digital360Awards sono organizzati da Digital360 e hanno come obiettivo la promozione della cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia. Il Gruppo Digital360 gestisce il più grande network in Italia di testate, portali, app ed eventi dedicati alla Trasformazione Digitale e all’Innovazione Imprenditoriale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

A
Almaviva
D
Digital360 awards
F
Fs