Pagamenti digitali avanti tutta. Si rinnova Bnl PoSitivity, la società di Bnl specializzata nell’e-payment. Da oggi diventa infatti Axepta Bnp Paribas e punta a crescere. Oltre 12 anni di esperienza nel mercato, 120mila Pos in tutta Italia e oltre 10 milioni di transazioni al mese, l’azienda vuole consolidare maggiormente la propria posizione tra i leader nell’acquiring, rafforzando le sinergie con le società, in Italia e nel mondo, del Gruppo Bnp Paribas ed allargando il proprio perimetro commerciale e di servizio, con nuove iniziative innovative per gli esercenti e i loro clienti.
“Axepta è nuova non solo nella forma, ma anche nella sostanza – dice l’Ad Stefano Calderano -. Il nostro obiettivo è sviluppare soluzioni innovative ed integrate per migliorare l’offerta verso i ‘merchant’ e l”experience’ di pagamento dei loro clienti e per disegnare e proporre nuovi modelli operativi e commerciali anche ad altre istituzioni finanziarie. Il settore dei pagamenti è una realtà in continua evoluzione e sempre più globale: investiamo in innovazione e lavoriamo per intercettare le diverse esigenze e le nuove abitudini di pagamento dei clienti e per differenziare i nostri servizi”.
Il mercato dell’acquiring, secondo dati di settore, nel 2018 ha sviluppato transazioni per circa 220 miliardi di euro in Italia, con ampie prospettive di crescita se confrontato a mercati come quello francese e britannico dove i volumi sono, rispettivamente, di oltre 450 miliardi e più di 650 mld”.