Inwit rinnova il programma di emissione bond per 3 miliardi - CorCom

FINANCE

Inwit rinnova il programma di emissione bond per 3 miliardi

Il Cda della Tower company dà l’ok alla piattaforma documentale e contrattuale che consentirà di proporre al mercato obbligazioni scaglionate nel tempo da collocare presso investitori qualificati

05 Feb 2021

A. S.

Luce verde dal Consiglio di Amministrazione di Inwit  al rinnovo del Programma per emissioni obbligazionarie Euro Medium Term Notes (EMTN) dell’ammontare di 3 miliardi di euro. Il Board della tower company che si è riunito sotto la presidenza di Emanuele Tournon, ha così dato l’autorizzazione alla nuova  iattaforma documentale e contrattuale per l’emissione di obbligazioni, scaglionate nel tempo, secondo i programmi di finanziamento della Società e le opportunità di mercato, da collocare presso investitori qualificati.

A valere sul Programma Emtn, si legge in una nota di Infrastrutture Wireless Italiane, il Consiglio di Amministrazione ha autorizzato “l’emissione di uno o più prestiti obbligazionari non convertibili per la parte non utilizzata del Programma per un nozionale massimo complessivo di 1,25 miliardi di euro o l’equivalente in altre divise, da collocare presso investitori istituzionali operanti principalmente in Europa. I titoli emessi potranno essere quotati presso uno o più mercati regolamentati e non regolamentati, i cosiddetti sistemi multilaterali di negoziazione.

Durante la stessa riunione il Consiglio di amministrazione ha ance deliberato l’adesione al nuovo Codice di Corporate Governance, approvato dal Comitato per la Corporate Governance e pubblicato il 31 gennaio 2020.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

E
Emanuele Tournon

Aziende

I
inwit

Approfondimenti

T
torri

Articolo 1 di 5