Elmec Informatica apre a Padova. E lancia il centro di "Augmented-support" - CorCom

LA NUOVA SEDE

Elmec Informatica apre a Padova. E lancia il centro di “Augmented-support”

Taglio del nastro per la sede che punta a rafforzare il business nel Triveneto, area ad elevata domanda di Industria 4.0. Il presidente Ballerio: “Garantiamo presenza efficace sul territorio costantemente collegata con gli altri 400 tecnici specializzati nelle altre sedi”. Sul piatto anche 10 nuove assunzioni

19 Set 2018

E. L.

Espandere le attività nel Nord-Est supportando la trasformazione digitale delle Pmi e delle grandi aziende e facendo leva sulle competenze di oltre 400 professionisti specializzati. È questa ma mission di Elmec Informatica che ha tagliato il nastro oggi della nuova sede di Padova all’interno del Centro Direzionale Bicenter. Attraverso la nuova sede – che si estende su 230 mq – si punta a fare fronte a una domanda di Industria 4.0 molto elevata nel territorio: a luglio 2017 – stando a dati della Fondazione Nord Est – il 46,3% delle imprese del Nord-Est aveva utilizzato gli incentivi del Piano Impresa 4.0 o intendeva farlo entro la scadenza; il dato ha toccato quota 62% nel caso delle imprese con più di 50 addetti.

“Il Triveneto è un territorio storicamente connotato da una forte imprenditorialità e raccoglie eccellenze nel campo dell’innovazione, brand che si sono affermati a livello internazionale e un tessuto di Pmi che supporta l’economia dell’intero Paese – commenta il presidente Rinaldo Ballerio -.  La nuova sede di Elmec Informatica a Padova è stata pensata appositamente per fornire a tutte queste realtà la consulenza e il supporto operativo per la trasformazione digitale. I nostri addetti costituiscono una presenza efficace sul territorio costantemente collegata con gli altri 400 tecnici specializzati presenti nelle altre sedi, per attingere così a un patrimonio ultratrentennale di esperienza nell’innovazione digitale”.

Fiore all’occhiello della nuova sede il centro di Augmented Support “assistenza aumentata” “Il centro di Augmented Support a Padova abbatte la distanza spazio-temporale tra le sedi: i dipendenti padovani potranno accedere a tutte le tecnologie e le competenze presenti nella rete e nei nostri datacenter come se fossero presso il nostro centro direzionale in provincia di Varese accorciando così i tempi di intervento e offrendo supporto 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana”, spiega il direttore HR Roberto Trentini. E per potenziare l’efficacia del centro di Augmented Support al servizio delle imprese del Nord-Est, Elmec Informatica investirà anche in risorse umane: 10 le posizioni lavorative aperte presso la nuova sede di Padova (per informazioni dettagliate cliccare qui).

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

I
industria 4.0