LA NUOVA SEDE

Elmec Informatica apre a Padova. E lancia il centro di “Augmented-support”

Taglio del nastro per la sede che punta a rafforzare il business nel Triveneto, area ad elevata domanda di Industria 4.0. Il presidente Ballerio: “Garantiamo presenza efficace sul territorio costantemente collegata con gli altri 400 tecnici specializzati nelle altre sedi”. Sul piatto anche 10 nuove assunzioni

Pubblicato il 19 Set 2018

E. L.

sede-padova-2

Espandere le attività nel Nord-Est supportando la trasformazione digitale delle Pmi e delle grandi aziende e facendo leva sulle competenze di oltre 400 professionisti specializzati. È questa ma mission di Elmec Informatica che ha tagliato il nastro oggi della nuova sede di Padova all’interno del Centro Direzionale Bicenter. Attraverso la nuova sede – che si estende su 230 mq – si punta a fare fronte a una domanda di Industria 4.0 molto elevata nel territorio: a luglio 2017 – stando a dati della Fondazione Nord Est – il 46,3% delle imprese del Nord-Est aveva utilizzato gli incentivi del Piano Impresa 4.0 o intendeva farlo entro la scadenza; il dato ha toccato quota 62% nel caso delle imprese con più di 50 addetti.

“Il Triveneto è un territorio storicamente connotato da una forte imprenditorialità e raccoglie eccellenze nel campo dell’innovazione, brand che si sono affermati a livello internazionale e un tessuto di Pmi che supporta l’economia dell’intero Paese – commenta il presidente Rinaldo Ballerio -.  La nuova sede di Elmec Informatica a Padova è stata pensata appositamente per fornire a tutte queste realtà la consulenza e il supporto operativo per la trasformazione digitale. I nostri addetti costituiscono una presenza efficace sul territorio costantemente collegata con gli altri 400 tecnici specializzati presenti nelle altre sedi, per attingere così a un patrimonio ultratrentennale di esperienza nell’innovazione digitale”.

Fiore all’occhiello della nuova sede il centro di Augmented Support “assistenza aumentata” “Il centro di Augmented Support a Padova abbatte la distanza spazio-temporale tra le sedi: i dipendenti padovani potranno accedere a tutte le tecnologie e le competenze presenti nella rete e nei nostri datacenter come se fossero presso il nostro centro direzionale in provincia di Varese accorciando così i tempi di intervento e offrendo supporto 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana”, spiega il direttore HR Roberto Trentini. E per potenziare l’efficacia del centro di Augmented Support al servizio delle imprese del Nord-Est, Elmec Informatica investirà anche in risorse umane: 10 le posizioni lavorative aperte presso la nuova sede di Padova (per informazioni dettagliate cliccare qui).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
industria 4.0

Articolo 1 di 3