INVESTIMENTI

Ntt Data inaugura la sede di Bologna: 400 assunzioni, 70 entro l’anno

Il polo emiliano sarà focalizzato sulla spinta delle soluzioni digitali nei mercati del manufacturing, dei financial services, dell’automazione industriale e dell’agrifood. Data scientist, business consultant ed esperti di processi gestionali tra i profili richiesti

Pubblicato il 09 Feb 2023

smart-manufacturing

Ntt Data inaugura i suoi nuovi uffici di Bologna. Il nuovo polo, che sorge nel cuore della Data valley e della Motor valley, vicino ad alcuni dei principali partner industriali della società nipponica, avrà una connotazione principalmente negli ambiti dati, digital e innovazione, calati nei mercati del manufacturing, financial services, dell’automazione industriale e dell’agrifood. Data scientist, business consultant ed esperti di processi gestionali tra i profili richiesti. Obiettivo per il 2025 è raggiungere i 400 dipendenti, 70 già entro l’anno.

Obiettivo: 5000 nuove risorse entro il 2025

L’apertura degli uffici a Bologna costituisce un’ulteriore conferma della centralità dell’Italia per la multinazionale giapponese, e rientra all’interno del piano di sviluppo da 200 milioni previsto per il 2025. I nuovi uffici di Bologna fanno seguito alle aperture a Bari e Salerno e all’annuncio di complessive 1500 assunzioni su tutto il territorio nazionale.
“Con l’apertura dei nuovi uffici a Bologna, sulla scia di quanto già fatto in altre città italiane, stiamo implementando concretamente l’ambizioso piano di espansione e assunzioni che abbiamo annunciato lo scorso anno: 5000 nuove risorse entro il 2025”, commenta Luca Isetta, Chief Operating Officer di Ntt Data Italia. “Bologna è oggi un punto di riferimento per l’innovazione tecnologica del Paese e città chiave per il rafforzamento della nostra rete sul territorio nazionale. Insieme a professionisti e giovani talenti, abilitatori dell’innovazione, siamo certi di poter contribuire attivamente al processo di digitalizzazione del Paese”.

WHITEPAPER
Garantisci maggiore trasparenza dei tracciamenti nella Supply Chain, grazie all'Internet of Things
IoT
Industria 4.0

Rapporti con università, genti di ricerca e start-up

Così come accaduto in altre aree del Paese, infatti, Ntt Data ha già avviato interlocuzioni con le principali università e con i maggiori poli di ricerca e innovazione del territorio, per stabilire sinergie e collaborazioni.

“Condividere progetti, programmi e iniziative di innovazione con gli atenei locali è parte fondante della visione e della filosofia di Ntt data”, fa notare Luigi Cardani, Head of Digital Strategy & Technology di Ntt Data Italia. “Lavoro e formazione per noi sono strettamente intrecciati, ed è per questo che coltiviamo con attenzione i rapporti con le università, gli enti di ricerca e le start-up in tutto il territorio nazionale, specialmente nelle aree dove ci affacciamo per la prima volta. I giovani talenti, d’altra parte, sono da sempre al centro della nostra strategia e li consideriamo come il motore dell’innovazione”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4