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FORMAZIONE

E-skill italiane in evidenza all’Avaya Sales Academy

Il programma di formazione e recruitment ha consentito l’ingresso di 50 giovani laureati a livello globale. Tre di questi sono talenti italiani

19 Nov 2018

F. Me

Avaya scommette sulle e-skill italiane. Il programma Avaya Sales Academy, lanciato nel dicembre 2017 negli headquarter di Santa Clara, ha promosso l’inserimento in azienda di 50 giovani laureati a livello globale, provenienti da 15 paesi. Tre di questi sono entrati nel team di Avaya Italia: si tratta di Paola Chaya, laureata al Politecnico di Torino, Francesco Screto, laureato in marketing e Matteo Carini, con una laurea in ingegneria.

L’obiettivo del progetto è consentire a giovani talenti di inserirsi nell’area commerciale di Avaya – vendita, prevendita, consulenza – attraverso un percorso formativo che alterna corsi teorici a una fase di training on the job e che prevede l’affiancamento a esperti professionisti già presenti in azienda.  Un percorso che consente ai neolaureati di entrare gradualmente ed in profondità nel mondo Avaya e in quello dei suoi clienti.

I partecipanti ad Avaya Sales Academy hanno la concreta opportunità di sviluppare la propria carriera nell’area commerciale di Avaya, un ambiente internazionale molto dinamico e fortemente innovativo. Durante il corso sono seguiti da colleghi senior in qualità di tutor, che li guidano attraverso l’intero ciclo di formazione sulle soluzioni tecnologiche e il processo di vendita, li affiancano nell’incontro con clienti e partner per comprenderne le esigenze di business e li aiutano a costruire le relazioni necessarie per orientarsi con efficacia in un mercato in continua evoluzione. Nel progetto sono stati coinvolti 22 speaker, che hanno messo a disposizione il proprio tempo, tra cui molti membri del Top Management internazionale.

Il programma di formazione è variegato, e alterna fasi di auto apprendimento, didattica in aula, progetti in team, visite sul campo, casi di studio concreti e webinar. Al termine del corso, i giovani acquisiscono competenze teoriche e pratiche e solide basi di conoscenza dei processi e dei sistemi interni di Avaya e dei prodotti e delle soluzioni dell’azienda, per essere in grado di diventare efficacemente operativi ed autonomi una volta conclusa l’Academy.

Tutti i partecipanti hanno potuto conseguire 7 delle certificazioni Avaya Professional Sales Specialist (APSS), prima di ricevere l’Academy Award, il diploma che attesta la positiva conclusione del programma, una solida base da cui partire per intraprendere il loro percorso professionale. L’iniziativa si è conclusa con una cerimonia ufficiale in occasione della fiera tecnologica GITEX, dove i partecipanti, oltre a ricevere i diplomi di fine corso, hanno partecipato attivamente, presidiando alcuni degli stand e discutendo casi di successo con clienti e partner.

“Avaya Sales Academy nasce dalla convinzione che le aziende capaci di evolvere e di crescere nell’era della trasformazione digitale, sono quelle in grado di aprirsi al mondo esterno, di confrontarsi, di dialogare e di sincronizzarsi con le aree più dinamiche della nostra società, come il mondo dell’Università e, soprattutto, i giovani talenti – spiega Andrea Ragazzi, Amministratore Delegato Avaya Italia e VP South Europe – Ecco perché circa un anno fa abbiamo lanciato Avaya Sales Academy e oggi – in Italia per esempio – accogliamo tre giovani talenti, che troveranno in Avaya un ambiente favorevole all’innovazione, capace di valorizzarne le idee e le capacità e dove impareranno a soddisfare le esigenze dei clienti e a superarne le aspettative. Questi ragazzi rappresentano i professionisti del business e delle vendite di nuova generazione e contribuiranno a costruire l’Avaya di domani”.

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