Facebook sbarca a Roma, ecco il "Binario F" dedicato alle digital skill - CorCom

COMPETENZE

Facebook sbarca a Roma, ecco il “Binario F” dedicato alle digital skill

Debutto il 9 ottobre presso l’Hub di LVenture e Luiss Enlabs. Primo competence center italiano del social: obiettivo fornire strumenti per l’innovazione a imprese e cittadini

19 Set 2018

Facebook esce dal mondo di Internet per farsi “fisico”. E si insedia a Roma, Stazione Termini, dove dal 9 ottobre apre uno spazio dedicato allo sviluppo delle competenze digitali chiamato “Binario F”. Il luogo scelto è l’Hub di LVenture Group e Luiss EnLabs.

Parte dell’impegno dell’azienda di Menlo Park sul tema delle digital skills, lo spazio sarà messo a disposizione gratuitamente per la comunità italiana. “Binario F from Facebook” aspira così a diventare il punto di riferimento di imprese, istituzioni e semplici cittadini che vogliono accrescere la propria preparazione sul digital, ma anche confrontarsi sui più moderni temi legati all’innovazione e alla tecnologia.

360digitalskill
Diventa un leader digitale: crea il percorso per te e il tuo team
Risorse Umane/Organizzazione
Smart working

Binario F offrirà alle persone e alle aziende le competenze digitali necessarie per sviluppare nuova imprenditorialità, creare nuovi posti di lavoro e sostenere le comunità locali.

“Siamo orgogliosi di poter accogliere, all’interno del nostro Hub, Facebook, una delle aziende leader nel campo del digital – dice Luigi Capello, Ceo di LVenture Group -. Il nostro ecosistema si arricchisce di un partner strategico, con cui abbiamo un obiettivo comune: potenziare le competenze digitali delle persone e delle aziende che vogliono diventare protagonisti dell’economia del futuro, creando in questo modo nuove imprese di successo e opportunità di lavoro per i giovani talenti italiani”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

F
facebook