WindTre: lascia Angelini, arriva Basso - CorCom

LA NOMINA

WindTre: lascia Angelini, arriva Basso

Il responsabile Public Affairs della compagnia diventa direttore External Affairs della Luiss. Basso, a capo degli External Affairs & Sustainability, già in carica da circa un mese

14 Apr 2020

Staffetta in WindTre. Massimo Angelini, per lungo tempo responsabile Public Affairs, Internal & External Communication della compagnia passa in Luiss come direttore External Affairs, Corporate Communication and Partnership. Roberto Basso (nella foto) è invece direttore External Affairs & Sustainability della compagnia guidata da Jeffrey Hedberg, ruolo che ricopre da circa un mese. Nei giorni scorsi Basso ha fatto la sua prima “uscita pubblica” alla Camera in audizione sulla tenuta delle reti di Tlc.

“Con l’arrivo di Massimo Angelini aggiungiamo ulteriormente valore ad una squadra che ha conseguito importanti risultati in questi anni e che, in questa difficile emergenza, ha dato prova di grande reattività e resilienza, garantendo la continuità didattica a tutti gli studenti fin dal primo giorno, grazie allo straordinario lavoro del proprio corpo docente e alla introduzione delle piattaforme di distance learning”, spiega il dg di Luiss, Giovanni Lo Storto.

L’Ateneo ha, infatti, attivato prontamente la didattica online, incluse le sessioni di esame e di laurea, per consentire a tutta la comunità degli studenti di poter continuare il proprio percorso formativo.

Il nuovo Direttore External Affairs, Corporate Communication and Partnership della Luiss arriva in questo ruolo dopo aver maturato una lunga esperienza professionale nel mondo delle telecomunicazioni, dove ha ricoperto diverse ed importanti posizioni  manageriali. Fino allo scorso 31 marzo Angelini è stato, infatti, il Public Affairs, Internal & External Communication di WindTre, ruolo che ha ricoperto per 8 anni, prima in Wind e poi, dopo il merger con 3, nella nuova realtà delle telco italiane.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

M
Massimo Angelini

Approfondimenti

L
Luiss
W
WindTre