AZIENDE

Google, rinnovo al vertice. Ma Microsoft smentisce i rumors su Candiani

Nel pomeriggio circolata un’indiscrezione sul passaggio della manager a capo della filiale italiana della web company. L’azienda a CorCom: “Notizia infondata, resta fermamente alla guida di Microsoft”

07 Dic 2021

F. Me.

Silvia Candiani resta fermamente alla guida di Microsoft Italia. L’azienda smentisce a CorCom i rumors secondo cui la manager sarebbe stata in pole position per diventare country manager di Google Italia. La notizia era circolata nel pomeriggio.

Google è caccia di un nuovo “timoniere” dopo l’addio di Fabio Vaccarono che ha lasciato a fine novembre. Attualmente l’interim è stato affidato a Fuencisca Clemares, country manager in Spagna e Portogallo di BigG.

Le dimissioni di Fabio Vaccarono

Fabio Vaccarono ha lasciato l’incarico di vicepresidente, Ceo di Google Italy e membro del Board Emea di Google lo scorso settembre.  Il manager è stato scelto da Cvc per guidare i destini futuri del Gruppo Pegaso Multiversity come amministratore delegato.

WEBINAR
11 Maggio 2022 -
Finance e cyber minacce: come proteggersi davvero e affrontare gli scenari di crisi

Il fondo internazionale sta infatti finalizzando dall’imprenditore Danilo Iervolino l’acquisto del 100% delle quote azionarie di Multiversity, campione del mondo dell’edutech che racchiude le partecipazioni in Università Pegaso e Mercatorum.

Vaccarono, che faceva già parte del cda di Pegaso, coinvestirà in quest’operazione insieme a Cvc.

Prima di entrare in Google, Vaccarono ha ricoperto diversi incarichi: amministratore delegato e direttore generale in Manzoni / Gruppo Editoriale L’Espresso, al Gruppo 24 Ore, in Rcs Mediagroup ed è stato chief executive officer di Starcom Mediavest Group, società di Publicis Groupe.

Dal 2018 è anche nel consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4