Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Adobe rinnova la suite per le campagne marketing

Svelata oggi la Creative Suite 5 per la messa a punto di contenuti e applicazioni digitali cross-mediali. Sul mercato a partire dal 12 maggio

12 Apr 2010

Dal prossimo 12 maggio i creativi aziendali e non solo avranno a
loro disposizione uno strumento di design e di ideazione di
campagne di marketing molto avanzato: il Creative Suite 5 che Adobe
ha annunciato oggi in prima mondiale.

Rispetto alle versione precedente ingloba 250 nuove features e
nuovi supporti in grado non solo di esaltare maggiormente la
creatività ma anche di ottimizzarne l’uso. “La vera essenza di
CS5 – spiega Paolo Motta, Creative solutions business manager
Emea Adobe – è la sua capacità di essere una piattaforma
evoluta per la creatività, capace di generare un impatto
significativo sulla produzione di contenuti e applicazioni
digitali. Le novità essenziali sono tre: un design senza confini,
grazie soprattutto a Flash catalyst; velocità e precisione nel
lavoro in virtù di supporti a 64 bit in modo nativo e processi
creativi più efficienti. Non importa azzeccare il media attorno al
quale sviluppare l’idea creativa perché la piattaforma è
cross-media e quindi i contenuti creati per un media possono essere
distribuiti su altri media, ottimizzando di fatto il lavoro
creativo”.

Integrati per la prima volta con funzionalità per la misurazione e
l'ottimizzazione dei contenuti online e delle campagne di
digital marketing, i prodotti CS5 permettono di accedere alle
tecnologie Omniture per acquisire, memorizzare e analizzare le
informazioni generate da siti Web e altre fonti. La Creative Suite
è stata poi arricchita da un nuovo componente, appunto l’Adobe
Flash Catalyst, che permette di realizzare contenuti interattivi
senza bisogno di scrivere codice, migliorando così il processo
collaborativo tra designer e sviluppatori.

Le versioni disponibili sono cinque: i prezzi suggeriti variano da
1700 a 3100 euro, con sconti per le scuole e acquisti multipli,
compreso l’utilizzo gratuito per un anno dei servizi a corredo.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link