"Con il cinema on demand abbiamo battuto Sky" - CorCom

“Con il cinema on demand abbiamo battuto Sky”

Al via domani la nuova offerta sul digitale terrestre targato Mediaset. E si lavora anche ad una piattaforma on demand fruibile via Internet

19 Nov 2009

Continua la battaglia Mediaset-Sky. Domani debutta sul digitale
terrestre Mediaset il cinema on demand attraverso una library di 50
film. La nuova offerta – Premium-on-demand – sarà disponibile per
tutti i clienti dell'offerta Gallery che abbiano acquistato un
decoder (da 139 euro).

E domani debuttano anche due nuove proposte, sempre di cinema, nel
bouquet di Gallery: Emotion e Energy. "E' una scelta
strategica – spiega Franco Ricci, direttore Business Pay – perché
in questo momento è il cinema, e non più il calcio, il contenuto
più richiesto: su un campione di potenziale pubblico, il 54,2%
vuole film, il 24,9% programmi per bambini, il 19,4% serie tv.
Pensiamo dunque che sia il cinema uno dei driver della crescita per
il 2010".

L''arricchimento dell'offerta è frutto degli accordi
stipulati con Warner, Universal, Medusa e (non in esclusiva) con 01
Distribution.

Mediaset punta a potenziare l'offerta free sul digitale
terrestre: "A primavera – annuncia Pier Silvio Berlusconi –
arriverà Italia 2, destinata al pubblico giovane, e stiamo
pensando anche ad un canale all news".

Sarà il Web l'altra piattaforma chiave: "Tra dicembre e
gennaio – annuncia Berlusconi junior – potrebbero essere
disponibili sul web alcuni prodotti già trasmessi sulla tv
generalista". E poi potrebbe sbarcare sul web anche
un'offerta on demand. "Ci stiamo lavorando ma pensiamo di
arrivare abbastanza presto a un'offerta premium anche sul web,
probabilmente indipendente dai grandi operatori di
telefonia".

I

Argomenti trattati

Approfondimenti

M
mediaset
S
Sky

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link