Festival di Sanremo, "sentiment" social in real time grazie alla data room di Tim - CorCom

L'EVENTO

Festival di Sanremo, “sentiment” social in real time grazie alla data room di Tim

L’operatore è per il quinto anno consecutivo sponsor unico della manifestazione. Su TimMusic e TimVision le interviste agli artisti in gara. E ogni sera uno spot-quiz condotto da Amadeus: il premio finale è una crociera da 365 giorni per quattro persone

02 Mar 2021

A. S.

Analizzare il “sentiment” della rete sul Festival di Sanremo: è questo l’obiettivo della Tim Data Room, che seguirà anche quest’anno tutti i trend online collegati alla menifestazione che partirà domani al teatro Ariston: dagli ospiti ai conduttori, analizzando le opinioni espresse sui social. Tim è per il quinto anno consecutivo lo sponsor unico della kermesse, che anche nell’edizione 2021, la settantunesima, al via domani, sarà condotta da Amadeus. Per l’occasione da oggi sui canali social di TimMusic sarà disponibile ‘Revealed’, un nuovo format nel quale alcuni dei cantanti in gara rispondono “a bruciapelo” alle domande inviate dai fan. Su TimVision andrà invece in onda “Casa Comello“, con la conduttrice Lodovica Comello che arirà le porte del proprio salotto per incontrare alcuni dei protagonisti del Festival della canzone italiana “sfidandoli” con domande sulla storia della manifestazione. Entrambi i format saranno inoltre disponibili sottoforma di podcast attraverso l’app di TimMusic.

Tra le iniziative di Tim per la manifestazione c’è inoltre uno “spot quiz” che darà la possibilità ai clienti consumer Tim fisso e mobile di vincere ogni giorno numerosi premi. Il premio finale sarà poi una crociera intorno al mondo di 365 giorni in suite per quattro persone, che potrà essere frazionato in dieci anni, con Costa Crociere. Il vincitore del “superpremio” sarà annunciato nella serata finale del Festival, in diretta, poco prima di quella del vincitore del Festival.

Il gioco – spiega Tim in una nota – consiste nel seguire gli spot che andranno in onda durante le serate del Festival e individuare le lettere ‘magiche’ evidenziate in ogni video, comunicandole attraverso il sito dedicato di Tim – concorsotimunica.tim.it – per concorrere all’estrazione. “Ogni giorno verranno assegnati importanti
premi ispirati all’ecosostenibilità: da auto ibride a prodotti alimentari bio. E anche la Costa Smeralda – si legge nella nota – la nave che ospiterà il vincitore, è la prima della flotta alimentata a gas naturale liquefatto, la tecnologia green più avanzata nel settore marittimo”.

Gli spot, ambientati nel salotto di 10 famiglie italiane a Torino, Genova, Roma, Pisa, Catania, Napoli, Venezia, Milano, Sanremo e Castel Del Monte, hanno per protagonista Amadeus, che come un moderno genio dei devices magici compare nelle case per divertirsi e ballare insieme a loro, sulle note del brano di Mina “Questa è Tim”, mentre nella serata finale satà trasmesso uno spot speciale da 120″.

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