Maxi videowall per la Prima della Scala

Pubblicato il 05 Dic 2012

Samsung Electronics Italia, partner e fornitore ufficiale del Teatro alla Scala, porta nel cuore di Milano tutta la magia della Prima, in diretta e su grande schermo.

Venerdì 7 dicembre un ampio videowall Samsung installato nell’Ottagono della storica Galleria Vittorio Emanuele II permetterà a tutti coloro che saranno a Milano di immergersi nelle note della Lohengrin di Wagner e apprezzare l’intensità della grande musica messa a disposizione della città.

L’installazione prevede l’utilizzo di 32 Large Format Display Samsung SyncMaster 460UT-2 dalla cornice ultra-sottile, uniti tra loro a formare due poderosi videowall. I 32 monitor Samsung irrompono al centro della città avvicinando i cittadini a questa spettacolare forma d’arte, aprendo a tutti l’esperienza della Prima.

In quest’ottica s’inserisce la partnership tecnologica con il Teatro alla Scala avviata nel 2009 e che proseguirà fino al 2014, nell’ambito della quale Samsung è oggi sponsor tecnico per la diretta dell’Opera Inaugurale. Tra i tanti progetti avviati per la promozione di una cultura condivisa e improntata all’innovazione, spicca la sponsorizzazione tecnica della mostra “Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi” presente a Milano presso Palazzo Reale fino al 6 gennaio 2013, per la quale sono stati forniti una serie di display Samsung di ultima generazione. Sul fronte del design, invece, si è recentemente conclusa la VI edizione del prestigioso Samsung Young Design Award, il concorso creato da Samsung Electronics Italia e patrocinato da Adi (Associazione Design Industriale) dedicato agli studenti di Design, nonché ai giovani Designer laureati da meno di 3 anni. In ambito musicale, infine, Samsung è stato sponsor tecnologico della prima edizione di City Sound a Milano, realizzata per avvicinare la community al meglio della musica rock e pop in modo divertente ed esclusivo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati