COPYRIGHT

Per Soundreef aumento di capitale da 3,5 milioni. Nuova iniezione di tecnologia

La collecting society rilancia sullo sviluppo innovativo, l’Ad David d’Atri: “Obiettivo la drastica riduzione dei tempi di rendicontazione dei ricavi provenienti dai diritti d’autore”

Pubblicato il 12 Ott 2018

musica-streaming

Aumento di capitale pari a 3,5 milioni per Soundreef, collecting society ad alto tasso di innovazione. Sarà sottoscritto dai soci esistenti, “a conferma – fa sapere la società “concorrente” della Siae – della fiducia riposta nello sviluppo positivo delle attività”. L’operazione si inserisce in un contesto più grande di supporto costante allo sviluppo della società in ambito tecnologico. Ad oggi sono stati investiti dai soci circa 10 milioni di euro nel corso degli anni, con l’obiettivo di garantire sempre maggiore trasparenza ed efficienza dei servizi in favore di autori ed editori.

“L’impiego dei nuovi fondi ha come obiettivo la drastica riduzione dei tempi di rendicontazione dei ricavi provenienti dai diritti d’autore – dice l’Ad Davide d’Atri -, una migliore visibilità sulla ripartizione degli stessi e il perfezionamento delle statistiche di utilizzo, sempre più comprensibili e utilizzabili”.

Presente in più di 40 Paesi, Soundreef prosegue il suo percorso di crescita in Italia e all’estero. Tra i suoi promotori Vam Investments Group e LVenture Group.

Da maggio scorso la società fornisce ai propri iscritti rendicontazioni mensili e pagamenti trimestrali per l’utilizzo della propria musica su YouTube, offrendo ad autori ed editori un miglioramento rispetto alle classiche tempistiche che in Europa vanno dai 3 mesi fino a un massimo di 15 mesi dopo l’effettivo utilizzo della musica.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati