Twigis.it, la prima community italiana pensata e disegnata per i bambini dai 6 ai 13 anni, festeggia oggi il suo primo compleanno. Nata dalla partnership tra il gruppo israeliano Tweegee e Rcs MediaGroup, la piattaforma conta ormai più di 50.000 iscritti e per l’occasione lancerà una nuova versione dei suoi Mondi Virtuali per rendere l’esperienza di gioco dei suoi piccoli utenti ancora più divertente e coinvolgente.
Twigis.it è il sito per i più piccoli che parla ai più piccoli: le notizie sono selezionate e scritte appositamente per i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni, che possono divertirsi anche con Mondi Virtuali, blog personali, fumetti online e Forum. Dalla sua nascita, Twigis ha lanciato anche il canale INoOUT interamente dedicato ai contest, dove i bambini sono chiamati a condividere le loro opere e a votare quelle dei loro amici. Da Aprile è disponibile anche la versione Mobile, dedicata principalmente alle news e che rappresenta già oltre il 10% di tutti gli accessi al sito.
In occasione del compleanno del sito, i bambini potranno sperimentare una rinnovata versione dei Mondi Virtuali, con ambienti online ancora più ricchi di giochi e dalla grafica sempre più accattivante. In più, il sito si rinnoverà nella sua homepage e presenterà un’inedita sezione, interamente dedicata ai video più divertenti e curiosi.
“Siamo orgogliosi di festeggiare il primo anno di Twigis – ha dichiarato Enrico Filì, Head of eCommerce & New Digital Business del Gruppo RCS – è un progetto molto innovativo dedicato ai bambini, per i quali abbiamo realizzato un ambiente sicuro in cui possono accedere a informazione d’attualità e contenuti di alta qualità, confezionati in un linguaggio adatto a loro. Siamo convinti che Twigis abbia un alto potenziale di crescita e che possa ulteriormente consolidarsi come la piattaforma italiana di riferimento per i più piccoli.”
Twigis è il Mondo dei più piccoli dove i più piccoli possono creare, condividere contenuti, leggere e divertirsi in completa sicurezza: tutte le attività e i post sono costantemente moderati e controllati, in modo da proteggere i ragazzi da contenuti inappropriati. A tale scopo, Twigis si avvale anche del patrocinio della Polizia di Stato e del supporto di Telefono Azzurro.