Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Pubblicità del Ministero del Lavoro. Favorito Pomilio Blumm

09 Apr 2009

Sul fronte gare c’è da segnalare una interessante gara in corso
indetta dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche
Sociali Direzione Generale per le Politiche per l’Orientamento e
la Formazione per la realizzazione di servizi e strumenti previsti
nel piano di comunicazione finalizzato alla divulgazione e
conoscenza del programma operativo nazionale “Governance e azioni
di sistema” obiettivo competitività regionale e occupazione –
programmazione FSE 2007-2013.

Numerose medie e piccole agenzie hanno partecipato e sono in lizza
oltre 10 sigle tra agenzie e ATI appositamente costituite. Alcuni
giorni or sono state aperte le buste relative ai requisiti tecnici
e ci risulta che siano risultate in regola, tra le altre, le
seguenti sigle: AB Comunicazioni, Ideamorphosy, Mood Comunicazione
attiva, Pomilio Blumm, Brand Portal, KPR & Key RSO/Solco, Gruppo
Moccia/Triumph/Progetti Media Comunicazione, Welldome Group/Mirus
&C./Ud’Anet, Ambrosetti/Denaro progetti ed altre.

La durata dell’appalto è di 36 mesi con un budget a disposizione
di 1.200.000,00 Euro, naturalmente la competizione sarà molto
legata anche al valore dell’offerta economica.
Tra le sigle in gara voci di mercato danno come favorite Pomilio
Blumm, sigla molto specializzata nella partecipazione alle gare
pubbliche, che ultimamente si è aggiudicata una consultazione
della Regione Lazio per un valore di circa 1.000.000,00 Euro, e
Brand Portal, società milanese il cui titolare Paolo Torchetti,
milanese di razza, ha recentemente aperto un ufficio a Roma per
conquistare il mercato romano, anche se il momento non è certo
favorevole.

Recentemente Torchetti è riuscito a stabilire buoni rapporti con
il Ministro Maurizio Sacconi e sicuramente giocherà la sua partita
mettendo in campo, oltre le proprie capacità, tutti gli strumenti
possibili per aggiudicarsi il budget.
Ricordiamo a questo proposito che proprio Brand Portal ha già
vinto lo scorso anno con lo stesso Ministero la gara del TFR con
una “creatività molto tranquilla” che fu molto apprezzata
dall’allora Ministro Cesare Damiano.
Sul fronte della nuova Alitalia si segnala l’aggiudicazione ad
InArea di Antonio Romano, società leader nel Corporate Image,
dell’attività di rebranding della nuova rotta Roma/Milano che si
arricchisce di nuovi servizi dedicati ai passeggeri quali Gate
riservati, check in veloce, parcheggi riservati.