STRATEGIE

Samsung spinge sull’Ultra Hd: alleanza con Netflix, Amazon e l’italiana Chili

Via alle partnership per fornire video on demand in altissima definizione sui nuovi Tv “Curve”. Won Jin Lee: “Allargheremo l’ecosistema Uhd con i maggiori fornitori di contenuti”

Pubblicato il 29 Ago 2014

m.s.

netflix-120928150102

L’italiana Chili accanto a Netflix e Amazon nel ventaglio di partnership su cui punta Samsung per accelerare l’espansione nell’Ultra Hd. “Aumenteremo l’offerta di contenuti in altissima definizione sui nostri Tv Curve Uhd” dice Won Jin Lee, Executive Vp della Visual Display Business di Samsung Electronics anticipando l’annuncio inizialmente previsto per l’Ifa di Berlino. I nuovi fornitori di contenuti partner di Samsung saranno, oltre ad Amazon, Netflix e Chili, anche Waki.tv e Maxdome.


La società prevede di lanciare il servizio Uhd Vod di Amazon nel mese di ottobre a livello globale e con Netflix sta espandendo gli stessi servizi in Europa dopo averli resi disponibili negli Usa: la seconda stagione della serie “House of cards” è ora disponibile sulle Tv Hd di Samsung.

L’azienda punta inoltre a un ruolo di apripista nel mondo dell’Ultra Hd grazie alla collaborazione con i maggiori studios di Hollywood. Con 20th Century Fox e Paramount ha lanciato un video pacchetto Uhd, un disco da 500 gigabyte pre-caricato con 40 titoli blockbuster in Uhd.

Non c’è solo l’online: con la Secure Content Storage Association (SanDisk, 20th Century Fox, Warner Bros, Western Digital) sta mettendo a punto una soluzione per la distribuzione di contenuti “in sicurezza” attraverso un servizio di download su hard disk o chiavette esterne.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
amazon
C
chili
N
netflix
S
Samsung

Articolo 1 di 4