TELEVISIONE

Timvision, al debutto il decoder Android Tv

Messo a punto in collaborazione con Google, il nuovo device è 4k ready e conta su una connessione wi-fi ottimizzata per lo streming video. Il telecomando funzionerà anche con la ricerca vocale

Pubblicato il 13 Lug 2016

A.S.

timvision-decoder-android-160713155512

Debutta oggi il nuovo decoder TimVision con sistema operativo Android TV. Il nuovo set-top box, realizzato in collaborazione con Google, è stato presentato al Tim Space di Milano, e “interpreta l’evoluzione della TV via Internet che consente di accedere direttamente ai contenuti televisivi on demand ad altissima qualità e quelli presenti sul web da ogni tipo di televisore – si legge in una nota dell’operatore – creando una nuova esperienza di visione per lo spettatore”.

“Con il nuovo set–top box vogliamo offrire a tutti i nostri clienti una user experience che unisce in modo inedito contenuti e web – dichiara Daniela Biscarini, responsabile multimedia entertainment & consumer digital services di Tim – Un’opportunità per accedere dal televisore di casa a tutti i servizi disponibili sulla rete attraverso la migliore tecnologia, oltre al nostro catalogo on demand sempre aggiornato con grandi anteprime e le offerte TV dei nostri partner. Una nuova frontiera per l’intrattenimento digitale, raggiunta anche grazie all’importante collaborazione con Google”.

Con il nuovo decoder i televisori si trasformano in una piattaforma aperta ai contenuti resi disponibili dalla TV on demand di Tim e a quelli del web. Il set-top box di nuova generazione, spiega la nota, rappresenta per il cliente il nuovo abilitatore tecnologico per accedere direttamente ai contenuti video e alle principali App Android TV con news, film, giochi disponibili su Google Play, pensati per la TV e già attive sul proprio device mobile.

Il decoder TIMvision introduce nuove funzionalità e amplia la gamma dei servizi: è infatti 4K ready per la visione di contenuti in Ultra HD, dispone di connettività Wi-Fi adatta per lo streaming video (5GHz 802.11ac dual band), del digitale terrestre integrato (standard Dvbt2) e di un processore di ultima generazione per garantire la migliore fluidità di navigazione, di Google Cast per utilizzare anche sul televisore le App d’intrattenimento abilitate da device Android, iOS, PC Windows e Mac con Chrome. Inoltre attraverso l’App Google Foto, disponibile anche per iOS, è possibile visualizzare sul grande schermo le immagini presenti su smartphone o tablet.

Al set-top box è abbinato un telecomando infra-red e Bluetooth 4.1 con microfono per consentire la massima libertà di utilizzo e la ricerca vocale di programmi e notizie. Basterà infatti pronunciare il titolo della notizia o del contenuto desiderato per ottenere direttamente sullo schermo tutti i risultati, dalle app ai contenuti ai programmi TV.

TIMvision ha inoltre rinnovato l’interfaccia grafica, focalizzata sui contenuti e caratterizzata da una navigazione semplice ed intuitiva, basata sulle preferenze del cliente e con l’accesso diretto ai canali preferiti del digitale terrestre.

Il set-top box TIMvision, che si caratterizza per il suo design dalla forma a semicono e per le sue dimensioni ridotte, sarà offerto in promozione a 2 Euro al mese per i nuovi clienti Tim Smart. Dal 18 luglio il decoder sarà anche in vendita a 109 Euro direttamente sul sito tim.it. Successivamente il nuovo decoder sarà disponibile anche per i clienti che hanno già scelto TIMvision.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4