Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Unità d’Italia, Seat Pg celebra i 150 anni con una Web-mostra

L’azienda lancia un concorso online per raccontare il Belpaese. L’Ad Cappellini: “Dopo Poste, a giugno partnership con un grande gruppo per rafforzare la strategia multimediale”

26 Mag 2010

Un concorso fotografico sul Web dedicato ai 150 anni dell’Unità
d’Italia per raccontare il Paese. È quello lanciato da Seat
Pagine Gialle che lo ha presentato oggi a Roma, presso la Sala
Zanardelli.

L'iniziativa che punta raccontare la Penisola valorizzandone il
bagaglio culturale, riscoprendo un'italianità che guarda alla
tradizione ma al contempo è proiettata verso la modernità, è
rivolta ad appassionati di fotografia e fotografi professionisti
che vogliano immortalare con il loro lavoro un piccolo pezzo di
Italia da condividere online sul sito www.passioneitalia.it.
La pagina web raccoglierà gli scatti dei partecipanti e
permetterà a tutti di votare l'immagine piu' bella o
piu' ricca di significato. Basterà iscriversi al sito per
votare, commentare le foto piu' belle e segnalarle agli amici e
agli altri membri della community Passione Italia. Le foto
vincitrici, scelte in base al numero di voti e al parere di una
giuria tecnica, verranno pubblicate, nel 2011, sulle copertine di
Pagine Bianche, Pagine Gialle e Tutto Città, di Seat Pg, in
occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell'unità
d'Italia.

La presentazione del concorso è stata anche l’occasione per
annunciare nuove collaborazioni strategiche, dopo quella con Poste
Italiane. "A giugno annunceremo una nuova partnership, la
stiamo finalizzando. Si tratta di un gruppo importante – ha detto
l’Ad, Alberto Cappellini -. Sono iniziative che supportano la
nostra strategia della multimedialità".
Il manager ha poi confermato le previsioni di bilancio di metà
esercizio che si attestano in una forchetta tra -2% e -4%.
''Il trend lo abbiamo più o meno identificato – ha
concluso – Abbiamo dato indicazioni piu' precise sul primo
semestre, vedremo un'accelerazione dell'evoluzione del
fatturato online in linea con il nostro obiettivo di portare in due
o tre anni il bilanciamento del fatturato al 50 e al 50''.