Unità d’Italia, Seat Pg celebra i 150 anni con una Web-mostra

L’azienda lancia un concorso online per raccontare il Belpaese. L’Ad Cappellini: “Dopo Poste, a giugno partnership con un grande gruppo per rafforzare la strategia multimediale”

Pubblicato il 26 Mag 2010

Un concorso fotografico sul Web dedicato ai 150 anni dell’Unità
d’Italia per raccontare il Paese. È quello lanciato da Seat
Pagine Gialle che lo ha presentato oggi a Roma, presso la Sala
Zanardelli.

L'iniziativa che punta raccontare la Penisola valorizzandone il
bagaglio culturale, riscoprendo un'italianità che guarda alla
tradizione ma al contempo è proiettata verso la modernità, è
rivolta ad appassionati di fotografia e fotografi professionisti
che vogliano immortalare con il loro lavoro un piccolo pezzo di
Italia da condividere online sul sito www.passioneitalia.it.
La pagina web raccoglierà gli scatti dei partecipanti e
permetterà a tutti di votare l'immagine piu' bella o
piu' ricca di significato. Basterà iscriversi al sito per
votare, commentare le foto piu' belle e segnalarle agli amici e
agli altri membri della community Passione Italia. Le foto
vincitrici, scelte in base al numero di voti e al parere di una
giuria tecnica, verranno pubblicate, nel 2011, sulle copertine di
Pagine Bianche, Pagine Gialle e Tutto Città, di Seat Pg, in
occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell'unità
d'Italia.

La presentazione del concorso è stata anche l’occasione per
annunciare nuove collaborazioni strategiche, dopo quella con Poste
Italiane. "A giugno annunceremo una nuova partnership, la
stiamo finalizzando. Si tratta di un gruppo importante – ha detto
l’Ad, Alberto Cappellini -. Sono iniziative che supportano la
nostra strategia della multimedialità".
Il manager ha poi confermato le previsioni di bilancio di metà
esercizio che si attestano in una forchetta tra -2% e -4%.
''Il trend lo abbiamo più o meno identificato – ha
concluso – Abbiamo dato indicazioni piu' precise sul primo
semestre, vedremo un'accelerazione dell'evoluzione del
fatturato online in linea con il nostro obiettivo di portare in due
o tre anni il bilanciamento del fatturato al 50 e al 50''.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati