Vale 1 miliardo di euro la pubblicità su Internet

Iab Forum: cresciuta a una velocità del 15% in un anno l’advertising online. Binaghi, presidente Iab Italia: “Prospettive rosee per il settore: entro i prossimi tre anni lo share sull’intero mercato salirà al 15%”

Pubblicato il 03 Nov 2010

Sono 24 milioni gli italiani su Internet a settembre 2010, con una
crescita dell'11% rispetto all'anno precedente. Un dato che
si traduce in una penetrazione pari al 69% sull'intera
popolazione italiana e che conferma come il Web sia diventato parte
integrante della vita quotidiana e sempre di più sembra essere in
grado di sottrarre tempo e competere con i media tradizionali come
la TV, che ancora oggi rappresenta il media di maggior successo,
sia in termini di audience, sia in termini di investimenti.
Trend che non sono passati inosservati alle imprese italiane, che
sempre più utilizzano il Web per comunicare e sviluppare il
business, confermandolo quale efficace strumento di sviluppo
economico, non solo sociale.

È quanto emerge dai lavori dell'ottava edizione di Iab Forum,
appuntamento annuale promosso da Iab Italia e momento di incontro
privilegiato per tutti gli operatori di settore e gli specialisti
della comunicazione digitale in Italia.

“In questo scenario – conferma Roberto Binaghi, presidente di
Iab Italia – non possono che essere rosee le prospettive per il
mercato dell'advertising online il cui valore, nel 2010, ha
toccato la fatidica quota di 1.000 milioni di euro, con una
crescita del 15% rispetto al 2009”.

“Anche le previsioni future ci parlano di una industry in grande
salute: le ultime proiezioni vedono infatti una conferma del trend
di crescita anche nei prossimi 3 anni, che vedranno
l'advertising online toccare il +50% rispetto ad oggi, per uno
share sull'intero mercato della pubblicità che salirà al
15%”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

Articoli correlati