Via a Boutiques.com, il virtual store per utenti modaioli

Pubblicato il 18 Nov 2010

placeholder

Google si dà alla moda: con Boutiques.com, la più grande vetrina
virtuale del web, si potrà fare shopping con le star di tutto il
mondo e vestirsi secondo il loro stile. Perché Google catalogherà
negozi e articoli in base ai suggerimenti dei Vip e in base ai loro
gusti.

Quindi, se ci si vuole vestire come Sarah Jessica Parker in Sex and
the City o seguire la linea di Justin Timberlake, in pochi click
l'algoritmo di Google vi guiderà verso il negozio giusto.
Tutto rigorosamente online. Spesso, capiterà di essere rediretti
proprio verso una delle catene degli stessi attori a cui ci si
ispira, visto che ormai moltissimi di loro hanno linee di
abbigliamento o accessori disponibili sul web.

Al colosso di Mountain View l'idea è venuta dopo aver
registrato un aumento dello shopping online con l'avvento
dell'iPad e di gadget simili. Secondo alcuni esperti Usa di
marketing e commercio, l'abbigliamento e gli accessori
rappresentano il 14% delle vendite complessive dell'e-commerce,
una cifra destinata ad aumentare sensibilmente nei prossimi 12
mesi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
e-commerce

Articolo 1 di 3