LA TRIMESTRALE

Volano i conti, Netflix vale oltre 100 miliardi

La società chiude il quarto trimestre fiscale con 8,33 milioni di abbonati in più. Ricavi a 3,29 miliardi di dollari (+33%) e utili più che raddoppiati a quota 185,5 milioni. Su piatto 8 miliardi di dollari per produrre contenuti originali

Pubblicato il 23 Gen 2018

F. Me

netflix-150702113841

Boom  di abbonati e balzo in borsa per Netflix. Le sue quotazioni guadagnano oltre il 9 per cento e le permettono di entrare nel nucleo ristretto di società mondiali con una capitalizzazione di mercato superiore ai 100 miliardi di dollari. La società chiude il quarto trimestre fiscale con 8,33 milioni di abbonati in più, di cui 6,36 milioni nuovi abbonati a livello internazionale e 1,98 milioni in più negli Usa.

Nel quarto trimestre Netflix ha visto crescere i ricavi del 33% a 3,29 miliardi di dollari e un utile più che raddoppiato a 185,5 milioni di dollari a fronte dei 66,7 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. I risultati includono un onere di 39 milioni di dollari per i contenuti che la società ha deciso di non mandare in onda.

Per quanto riguarda gli investimenti Netflix prevede infatti di spendere per il 2018 fra i 7,5 e gli 8 miliardi di dollari per la produzione di contenuti originali. Per il primo trimestre dell’anno in corso sono stimati ricavi per 3,68 miliardi di dollari e nuovi abbonanti per complessivi 6,35 milioni, di cui 1,45 milioni negli Stati Uniti e 4,9 milioni all’estero.

“A soli cinque anni dal lancio della nostra prima serie originale, Netflix può contare sul fatto che tre dei cinque show televisivi più ricercati a livello globale è sua per il secondo anno consecutivo”, si legge in una nota della società che af riferimento alle sue produzioni di successo, incluso il suo film con Will Smith, e le produzioni “The Crown” e “Stranger Things”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

N
netflix