Mattarella: "PA digitale decisiva per la ripartenza del Paese" - CorCom

PRIMO PIANO

Mattarella: “PA digitale decisiva per la ripartenza del Paese”

Il presidente della Repubblica all’Assemblea nazionale Anci: “L’innovazione del settore pubblico e il potenziamento delle infrastrutture di comunicazione condizione necessaria per garantire i cidritti di cittadinanza”

17 Nov 2020
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Teatro Carignano di Torino per la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2018/2019 dell'Università di Studi di Torino. (foto di Francesco Ammendola, ufficio stampa Presidenza della Repubblica)
La PA digitale decisiva per la ripartenza del Paese. Intervenendo all’Assemblea nazionale Anci, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha focalizato l’attenzione sul ruolo del sttore pubblico. “Decisivo per la ripartenza del Paese, e per quell’idea di sviluppo sostenibile che l’Unione Europea ha deciso di porre al centro delle sue politiche, è ovviamente la digitalizzazione della Pubblica amministrazione, e dunque il potenziamento delle infrastrutture di comunicazione tra territori, tra enti, tra cittadini e servizi – ha sottolineato – Superare il divario digitale è oggi condizione per rispettare quel principio di uguaglianza e quei diritti di cittadinanza, che sono garantiti dalla Costituzione. Sarà la premessa di un rilancio anche economico, e una opportunità per tanti territori. E quindi una grande occasione per un Paese come il nostro, che ha proprio nelle diversità parte rilevante del suo grande patrimonio”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

S
Sergio Mattarella

Aziende

A
anci

Approfondimenti

P
pa digitale

Articolo 1 di 2