È online il nuovo sito dedicato al servizio Spid LepidaID (id.lepida.it) che si presenta completamente rinnovato sia nell’aspetto grafico che nell’organizzazione dei contenuti. Un lavoro frutto dell’analisi delle richieste di supporto più comuni che si propone di rispondere alle necessità degli attuali utenti LepidaID e dei nuovi che desiderano attivare le proprie credenziali Spid con Lepida. All’interno del sito sono infatti disponibili tutte le informazioni necessarie alla registrazione e al successivo riconoscimento di persona o da casa e, per chi ha già le credenziali attive, disponibile in qualsiasi punto della navigazione una sezione dedicata ai tutorial, alle domande più frequenti e ai contatti per l’assistenza. Sul sito sono disponibili anche tutte le informazioni e i tutorial relativi all’App LepidaID, scaricabile da tutti gli store, che ad oggi risulta utilizzata da oltre il 95% degli utenti LepidaID. Si aggiungono inoltre due nuove sezioni dedicate all’identità Spid ad uso professionale e al servizio Firma con Spid dove è possibile richiedere ulteriori informazioni tramite form dedicati. Progettato e realizzato con la tecnica responsive in modo che le pagine si adattino automaticamente al layout per fornire una visualizzazione ottimale in funzione dell’ambiente nel quale vengono visualizzate (pc, desktop, tablet, smartphone, etc.) riducendo al minimo la necessità di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti. Ad oggi sono quasi 1 milione e 290 mila le identità Spid LepidaID rilasciate ed oltre 2.550 sportelli sparsi sul territorio nazionale, di cui sul sito è disponibile elenco e localizzazione su mappa, in cui i cittadini possono presentarsi per il riconoscimento di persona in fase di richiesta delle credenziali.
@RIPRODUZIONE RISERVATAIL SERVIZIO
Spid, online il nuovo sito di Lepida
Condividi questo articolo
Completamente rinnovato sia nell’aspetto grafico sia nell’organizzazione dei contenuti, il portale è frutto delle richieste di supporto più comuni e si propone di rispondere alle necessità degli utenti
Pubblicato il 04 Lug 2022

I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessariI cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.
SALVA ED ESCI