SPONSORED STORY

SQS Italia diventa Expleo. Nel nuovo brand la forza dell’innovazione

Aiutare le aziende a sfruttare i cambiamenti tecnologici offrendo accesso a competenze specifiche e alle migliori pratiche attraverso la consulenza e l’agilità aziendale. Ecco il piano dell’azienda

Pubblicato il 21 Feb 2019

digitale-reti

Un nuovo brand, in nome dell’innovazione e dei nuovi trend tecnologici. Expleo: è questo il nome scelto da Assystem Technologies a 18 mesi dall’acquisizione delle attività della divisione Global Product Solutions di Assystem SA e dopo una serie di acquisizioni nel 2018, tra cui SQS – partner di qualità leader del settore per il business digitale.

La “nuova” Expleo aiuterà le aziende a sfruttare i cambiamenti tecnologici offrendo accesso a competenze specifiche del settore e alle migliori pratiche attraverso la consulenza e l’agilità aziendale, la progettazione del prodotto, la produzione e il supporto in servizio, nonché la qualità continua. Un portafoglio di servizi ineguagliabile che riflette le mutevoli esigenze di un mercato in cui ingegneria e software sono sempre più interconnessi.

Vincere la sfida tecnologica

La tecnologia sta cambiando tutti i modelli di business legacy, in tutti i settori e le aree geografiche. Tutte le aziende stanno diventando aziende tecnologiche. Il prossimo decennio vedrà un ritmo e una portata senza precedenti di trasformazione del business guidati dal cambiamento tecnologico, portando incertezza e opportunità.

“Tutte le aziende sono in una corsa alla tecnologia. Devono trasformare il loro modello operativo garantendo l’accesso a tecnologie all’avanguardia e a una profonda conoscenza del settore – sottolinea Olivier Aldrin, ceo di Expleo. – Abbiamo fatto una mossa coraggiosa per aiutare i nostri clienti a vincere questa gara diventando Expleo, una nuova specie di partner tecnologico che offre servizi di ingegneria integrata end-to-end, servizi di qualità e consulenza gestionale per la trasformazione digitale. Il nostro nuovo marchio riflette la nostra ambizione di essere il partner di fiducia di cui i nostri clienti hanno bisogno per fornire rapidamente l’innovazione su larga scala”.

Prospettive di crescita ambiziose

Con 15.000 persone in più di 25 paesi, Expleo è un’azienda globale che sfrutta una complementarietà di culture radicata in forti legami a livello europeo. Unisce un modello di delivery globale, scalabile ed economico, che mette in contatto i clienti con esperti locali e appartenenti ai migliori centri di eccellenza. In Italia Expleo opera con 350 dipendenti nel settore della Pubblica Amministrazione, Banche e Servizi.

L’ambizione di Expleo è di perseguire la sua crescita in modo organico e attraverso acquisizioni. Il Gruppo prevede di espandere ulteriormente la propria presenza, in particolare in Germania, Nord America e India. In India, Expleo mira a raddoppiare rapidamente le dimensioni e a raggiungere più di 5.000 dipendenti nei prossimi anni.

Equilibrio, audacia e affidabilità: la forza del nuovo brand

Mentre il Gruppo apre un nuovo capitolo della sua storia, il nome Expleo trasmette l’idea di esplorare nuove opportunità e ampliare gli orizzonti. Esprime una visione audace e fiduciosa del futuro, la volontà di agire in modo innovativo. In latino, Expleo significa “completare” e “soddisfare”, indicando un lavoro ben fatto e un senso di realizzazione.

Nell’attuale clima di continui cambiamenti, le aziende hanno bisogno di competenze specialistiche e creatività che diano loro la fiducia necessaria per assumersi rischi calcolati. Hanno bisogno di partner fidati e responsabili al loro fianco. Le persone di Expleo sono all’altezza di questa sfida, combinando estro e rigore, facendo lavorare insieme ingegno e vigilanza. Questo equilibrio critico si ritrova nel nuovo nome del Gruppo, ma anche nel motto “Think bold, act reliable”.

Il motivo grafico del logo Expleo si chiama “Lente”. Simboleggia la visione delle persone di Expleo e il contributo che apportano, integrati nel team dei clienti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Aziende

E
Expleo

Articolo 1 di 2