Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

L'INIZIATIVA

P4I lancia Cookies360 Inspection, la piattaforma di servizi su misura di business

La unit Advisory del Gruppo Digital360 ha messo a punto una serie di servizi modulari per consentire il massimo livello di compliance senza “frustrare” le esigenze aziendali. Il ceo Faggioli: “Orientarsi nel framework normativo è complesso. Serve un supporto ad hoc”

09 Ott 2019

Coniugare il massimo livello di compliance nell’ambito della gestione dei cookies e altre tecnologie di tracciamento con l’esigenza di non “frustrare” le esigenze di business: questa la nuova sfida di P4I, la Business Unit Advisory del Gruppo Digital360, che tiene a battesimo “Cookies360 Inspection”, una vera e propria piattaforma di servizi modulari progettati per venire incontro alle nuove esigenze delle aziende italiane.

Il Regolamento Europeo 2016/679 (Gdpr) ha inciso profondamente su una pluralità di aspetti cruciali per il digital marketing delle imprese e rende necessaria una profonda riflessione su strumenti fondamentali per la gestione dei servizi online. Le Authority di Francia e Regno Unito (Cnil e Ico) sono già intervenute innovando drasticamente le regole che disciplinano il magmatico universo dei cookie e delle altre tecnologie di tracciamento, spesso imponendo regole più severe rispetto al passato. E di recente, sul tema, si è espressa anche la Corte di Giustizia europea che ha imposto un giro di vite mettendo al bando le caselle di spunta preselezionate.

“Il risultato di tutti questi interventi è un framework normativo complesso, composto di numerosi tasselli che richiedono ad ogni organizzazione che punti sul digital marketing di imparare ad orientarsi, rivedendo in modo profondo le proprie strategie e il proprio modello per l’utilizzo di cookie e altre tecnologie di tracciamento”, spiega il ceo di P4I Gabriele Faggioli.

Cookies360 Inspection, ecco come funziona

Cookies360 Inspection fa leva su cinque fondamentali servizi:

  • Quick assessment in merito alle modalità di utilizzo di cookie e altre tecnologie di tracciamento, anche attraverso l’ausilio di strumenti di mercato.
  • Definizione di una strategia “business oriented” per l’utilizzo di cookie e tecnologie di tracciamento, finalizzata a valorizzare gli asset disponibili.
  • Supporto nella definizione di un modello di utilizzo di cookie e tecnologie di tracciamento conforme e “sicuro”, in linea con la strategia definita.
  • Erogazione di attività di sensibilizzazione e formazione del personale, anche attraverso canali innovativi (videoclip, webinar, workshop).
  • Supporto continuativo nell’analisi degli aggiornamenti normativi e nell’adeguamento ai cambiamenti necessari.

Per maggiori informazioni scrivere a: compliance@p4i.it

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 2