LA NOMINA

Fastweb, Elenia Cerchi a capo degli Affari regolatori

Risponderà direttamente all’Ad Alberto Calcagno, e si occuperà anche di Operators Relation & Litigation. Avvocato specializzato in diritto amministrativo, da partner dello studio Orsingher-Ortu ha assistito diversi operatori tlc nei loro rapporti con le autorità regolamentari e della concorrenza

06 Giu 2022

A. S.

Elenia Cerchi

Elenia Cerchi è il nuovo Regulatory Affairs & Antitrust, Operators Relation & Litigation Officer di Fastweb. Nel suo nuovo incarico risponderà direttamente all’amministratore delegato Alberto Calcagno e avrà la responsabilità della definizione delle strategie e della gestione di tutti gli aspetti dell’ambito regolamentare: gestione dei rapporti con le autorità del mercato a livello nazionale e comunitario, gestione del contenzioso regolatorio e dei rapporti negoziali con gli altri operatori.

Laureata in giurisprudenza con lode alla Luiss Guido Carli di Roma nel 2003, Elenia Cerchi ha maturato la propria esperienza professionale presso lo studio Guarino, specializzato nel diritto amministrativo, divenendone partner nel 2010. Dal 2016 – si legge in una nota della telco – ha conseguito l’abilitazione al patrocinio presso le giurisdizioni superiori. Dal 2019 è stata partner dello Studio Orsingher-Ortu Avvocati Associati, “assistendo con continuità primari operatori di telecomunicazione nei loro rapporti con le autorità regolamentari e antitrust in sede giudiziale e stragiudiziale”.

Inoltre, prosegue il comunicato, Elenia Cerchi ha maturato una pluriennale esperienza nel settore degli appalti di lavori e servizi, assistendo la principale centrale di committenza nazionale e più società di costruzioni nelle fasi dell’affidamento e dell’esecuzione dei contratti pubblici. Cerchi è anche stata docente a contratto per la cattedra di diritto amministrativo Europeo presso l’Università Luiss, e ha collaborato nel tempo presso lo stesso Ateneo con le cattedre di diritto amministrativo e diritto processuale amministrativo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

A
Alberto Calcagno
E
Elenia Cerchi

Aziende

F
Fastweb

Approfondimenti

A
Antitrust
L
Luiss

Articolo 1 di 3