Salesforce, Mauro Solimene è il nuovo country leader per l'Italia - CorCom

LA NOMINA

Salesforce, Mauro Solimene è il nuovo country leader per l’Italia

Prende il posto di Federico Della Casa, promosso a Senior vice president Sud Europa per il settore pubblico. Il Ceo Semea Denis Terrien: “L’Italia è uno dei mercati in cui l’azienda cresce di più a livello mondiale, guidando i partner verso il giusto percorso di trasformazione digitale”

16 Feb 2021

Mauro Solimene è il nuovo country leader per l’Italia di Salesforce, azienda specializzata nel Crm. Il manager prende il posto di Federico Della Casa, che assume il ruolo di Senior Vice President Sud Europa, Settore Pubblico.

Nel corso della sua carriera Solimene ha ricoperto incarichi nazionali e internazionali in diverse aziende globali del settore IT, e arriva in azienda da Pure Storage Italia, dove era country leader. Durante il suo percorso professionale il managerha guidato anche progetti di startup e transformation presso Independent Software Vendor di rilevanza globale. Nel suo nuovo ruolo Solimene guiderà la strategia di crescita di Salesforce in Italia e avrà un ruolo chiave nella definizione delle relazioni con l’ecosistema di clienti, partner e con la community. Continuerà a essere supportato da Federico Della Casa e da Paolo Bergamo, senior vice president Product management che, in quanto Executive Sponsor dalla California, continuerà a essere un punto di riferimento per i clienti italiani.

“Il forte e solido background che Mauro porta in Salesforce è la chiave per la seconda fase della nostra crescita in Italia, siamo davvero lieti di accoglierlo come Country Leader per l’Italia – afferma Denis Terrien, Ceo Southern Europe Middle East & Africa, Salesforce – L’Italia è uno dei mercati in cui Salesforce cresce di più a livello mondiale, Mauro porterà la sua energia e la sua competenza al servizio delle aziende italiane per guidarle verso il giusto percorso di trasformazione digitale. Sono davvero grato per l’incredibile lavoro svolto da Federico Della Casa che ora assumerà la responsabilità e la sfida di aiutare la Pubblica Amministrazione in tutto il Sud Europa a diventare più digitale per servire meglio i cittadini”.

“È un vero onore entrare a far parte della squadra di Salesforce, un’azienda che ho sempre ammirato per la sua capacità di innovare continuamente, di stare vicina ai clienti e per la straordinaria cultura aziendale – aggiunge  Mauro Solimene – Accelerare sul digitale è una grande sfida ma anche un’incredibile opportunità per il sistema Italia e il contributo di Salesforce sarà sempre più decisivo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5