LA CLASSIFICA

5G, Realme il brand smartphone che cresce più velocemente al mondo

Secondo le rilevazioni di Counterpoint Research nel quarto trimestre 2021, il produttore cinese ha registrato un incremento del 165% delle spedizioni dei device di quinta generazione. Traina la domanda nell’Europa occidentale

15 Mar 2022

Domenico Aliperto

Realme è il marchio di smartphone 5G che cresce più rapidamente al mondo. Il più giovane tra i primi sei brand globali si è infatti distinto per un incremento delle spedizioni pari al 165% nel corso dell’ultimo trimestre del 2021. Seguono in classifica Samsung, con una crescita del 109%, Xiaomi e Honor a pari merito, con il 98%, Vivo con il 55%, Oppo con il 42% e Apple con il 30% (in linea con l’andamento complessivo del comparto).

L’espansione di Realme in Europa

A dirlo è l’ultimo report di Counterpoint Research, secondo il quale le spedizioni di dispositivi 5G di Realme sono state alimentate soprattutto dall’espansione dell’azienda nei paesi dell’Europa occidentale, a partire da Italia, Spagna, Francia, Regno Unito e Svizzera, in ognuno dei quali Realme è il brand in più rapida crescita grazie alla serie Gt e a Realme 8 5G.

WHITEPAPER
Clienti soddisfatti e fidelizzati? Ecco come fare un e-commerce di successo!
Big Data
Marketing

I dispositivi 5G di Realme continuano a essere performanti anche in regioni come il Medio Oriente, il Nord Africa e l’Asia Pacifico, che costituiscono la maggior parte delle spedizioni nei 20 mercati in cui il brand è presente (tra cui India, Bangladesh, Malesia, Marocco, Myanmar e Singapore), collocandosi sempre tra le prime cinque aziende.

Nell’ottica di potenziare il proprio posizionamento nel mercato del Vecchio continente, Realme sta inaugurando anche i primi pop-up store europei a Parigi, Madrid, Roma, Varsavia, Amsterdam e Colonia, con prodotti di punta premium e opere d’arte sostenibili.

Le novità del Mobile World Congress

Realme, si legge in una nota, punta a rafforzare un’esperienza 5G premium, e per questo, durante il Mobile World Congress 2022, ha presentato Realme Gt 2 Pro, un device alto di gamma, e la ricarica a 150 W, che sarà presente sul modello Realme Gt Neo 3. Lo smartphone appena lanciato promette una user experience di livello, che dovrebbe essere garantita dal processore Snapdragon 8 Gen 1 e il display piatto Android ad alte prestazioni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4