L'ANNUNCIO

Apple nel cuore di Roma: a via del Corso il flagship “storico”

Apertura prevista a primavera, 120 le risorse in campo. Chiude lo store nel centro commerciale RomaEst, ma i lavoratori saranno tutti ricollocati nei punti vendita della città

09 Gen 2020

Enzo Lima

Sarà inaugurato in primavera l’Apple Store del centro storico di Roma. Il flagship capitolino, che sarà localizzato a Palazzo Marignoli in via del Corso 184, darà lavoro a 120 persone, rende noto la società che annuncia contestualmente la chiusura dello store nel centro commerciale Roma Est e la ricollocazione dei relativi lavoratori negli altri punti vendita, senza quindi perdita di posti.

L’ “Apple via del Corso” – così sarà battezzato il flagship del centro di Roma “avrà rilevanza mondiale”, annuncia la società. “I nostri negozi hanno servito con orgoglio i clienti a Roma per 13 anni e siamo entusiasti che la nostra visione a lungo termine per la città prenda vita in via del Corso questa primavera”, sottolinea Deirdre O’Brien, vicepresidente senior “Retail + People” di Apple. “Con questo nuovo importante negozio, sposteremo i nostri talentuosi team e le nostre attività da RomaEst al centro di Roma, dove aumenteremo sensibilmente la nostra capacità di servizio e offriremo sessioni di ‘Today at Apple’ gratuite e di classe mondiale”.

I lavori di ristrutturazione della sede sono stati portati avanti in partnership con il Comune di Roma, la Soprintendenza e la proprietà della location, il gruppo Allianz. Una tipologia di collaborazione, volta a tutelare il patrimonio culturale, che già in passato ha interessato altri negozi della Mela, come l’Apple Champs Élysées di Parigi e l’Apple Covent Garden di Londra.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

A
apple

Approfondimenti

A
apple
A
apple store
A
apple store via del corso roma