Facebook spinge sulla smart home: in arrivo i nuovi “Portal” - CorCom

L’ANTICIPAZIONE

Facebook spinge sulla smart home: in arrivo i nuovi “Portal”

Sbarcheranno sul mercato in autunno. Ad annunciarlo è Andrew Bosworth, Vp dell’azienda e responsabile per i progetti di realtà virtuale e aumentata: “In cantiere una nuova generazione di hardware”

11 Giu 2019

A. S.

Arriveranno sul mercato in autunno, e andranno ad arricchire la famiglia dei device pensati per la smart home. Si tratta dei device Portal prodotti da Facebook, che grazie al loro schermo nascono per rendere più piacevoli e intuitive le videochiamate. Ad annunciare la novità è Andrew Bosworth, vicepresidente di Facebook e responsabile dei progetti su realtà virtuale e aumentata dell’azienda, durante la Code Conference che si sta svolgendo a Phoenix, in Arizona.   

“C’è molto altro che sveleremo in autunno”, ha detto Bosworth, spiegando che Facebook ha intenzione di presentare anche “nuovi fattori di forma” (cioé dimensioni, forma e specifiche fisiche dell’hardware o dei componenti hardware). 

“Lo facciamo – sottolinea il manager riferendosi in particolare ai servizi per la smart home – perché riteniamo che ci sia un’intera nuova generazione di hardware in uscita. Vogliamo assicurarci che la connessione tra persone sia in primo piano su questo hardware”. 

WHITEPAPER
Come e perchè la connettività svolge un ruolo importante nel collegare CX e MX?
Intelligenza Artificiale
Marketing

Il manager non ha detto di più, ma proprio in questi giorni si stanno rincorrendo più di un’indiscrezione sulle novità: tra queste c’è chi prevede per l’autunno l’uscita di “Ripley”, una videocamera collegabile al televisore che consenta di usare lo schermo della Tv per le videochiamate, 

Quanto a Portal e Portal Plus, si tratta di ebook che sono da novembre sul mercato degli Stati Uniti: contano su schermi da 10 e 15 pollici, sono dotati di microfono e videocamera, e nascono per le videochiamate con Messenger, oltre che per ascoltare musica o guardare video. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

A
Andrew Bosworth

Aziende

F
facebook

Approfondimenti

H
hardware
S
Smart home