La connected home di Google sbarca in Italia

Pubblicato il 16 Gen 2017

placeholder

Le soluzioni per la “connected home” di Google, riunite sotto il brand “Nest Labs“, sbarcano in Italia, Austria, Germania e Spagna. La società, che produce hardware, software e servizi incentrati sulla fornitura di soluzioni per l’energia e la sicurezza per la casa, ha annunciato oggi i propri piani per estendere in questi altri quattro paesi la propria linea di prodotti.

“L’obiettivo principale di Nest è la creazione di una casa intelligente che si prenda cura delle persone che la abitano e del mondo che la circonda – afferma Matt Rogers, co-fondatore e chief product officer di Nest – Questa espansione ci avvicina al conseguimento del nostro obiettivo: aiutare le persone di tutto il mondo a risparmiare energia e offrire loro protezione e sicurezza nelle proprie abitazioni”.

“Attualmente, l’hardware, il software e i servizi di Nest sono commercializzati soltanto in sette mercati, ma vengono utilizzati da milioni di persone in più di 190 paesi – aggiunge Lionel Paillet, general manager di Nest per l’Europa – Esiste un chiaro e ampio interesse nei confronti dei vantaggi offerti dai nostri prodotti e, grazie all’espansione in Italia, Austria, Germania e Spagna, stiamo raddoppiando la nostra presenza in Europa per permettere sia ai nuovi clienti sia alle migliaia già esistenti di usare i prodotti Nest nella propria lingua”

Nest ha inoltre annunciato l’attivazione di partnership con alcuni marchi leader di ciascun mercato per creare offerte per i clienti condivisi. Tra le partnership in corso di attivazione quella con Engie Italia, Wind Tre, e Gruppo Generali.

I prodotti Nest variano di paese in paese e, da oggi, possono essere preordinati tramite partner di vendita al dettaglio selezionati, con una data di consegna prevista per metà febbraio. In Italia Nest Learning Thermostat, Nest Cam Indoor e Nest Cam Outdoor possono già essere preordinati su Amazon, Media World ed ePrice.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 5