IL CONTEST

Lazio: open innovation per l’autenticazione degli smartphone

Al via la challenge promossa da Lazio Innova e Telsy (Gruppo Tim). Obiettivo: mettere a punto soluzioni innovative con focus sulla security. Possono partecipare startup, team imprenditoriali, spin off e centri di ricerca . Al primo classificato premio da 20mila euro

Pubblicato il 29 Apr 2020

Lazio: open innovation per l’autenticazione degli smartphone
AI Questions Icon
Chiedi all'AI
Riassumi questo articolo
Approfondisci con altre fonti

La Regione Lazio, tramite Lazio Innova, lancia con Telsy, società del gruppo Tim che si occupa di sicurezza e servizi Ict, dà il via alla challenge “Autenticazione innovativa per dispositivi mobili”. Obiettivo: sviluppare soluzioni innovative di autenticazione per dispositivi mobili. E ai partecipanti è richiesto in particolare di ideare soluzioni che pongano attenzione a parametri quali la sicurezza e l’affidabilità.

In palio 20 mila euro e servizi specialistici per startup, team imprenditoriali, spin off e centri di ricerca. La giuria – formata da rappresentati di Lazio Innova e di Telsy – selezionerà 6 team che accederanno ad un percorso gratuito di mentorship per la definizione e validazione dei modelli di business. Al termine i partecipanti presenteranno i propri progetti nel corso di un apposito evento di premiazione.

Il primo classificato sì aggiudicherà un premio in denaro del valore di 20mila euro e servizi specialistici. Al secondo e terzo classificato, servizi specialistici per lo sviluppo del proprio business.

“In una situazione come quella attuale, è necessario sviluppare nuovi modelli di business che mettano al centro l’innovazione e la sicurezza digitale. È anche per questo che la Regione Lazio lancia periodicamente delle sfide di Open Innovation – si legge nella nota di annuncio dell’iniziativa -. Uno strumento pensato per mettere in contatto le esigenze di innovazione delle grandi imprese nazionali con le idee e i progetti di startup, team e spin off. Un percorso di ricerca per creare soluzioni innovative concrete che soddisfino le necessità delle grandi aziende. Sono 12 le challenge realizzate finora e con le quali, grazie al contributo di 90 progetti innovativi, sono stati definiti 7 importati accordi commerciali”.

Sarà possibile candidarsi fino alla mezzanotte del 3 giugno 2020.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x