Sky lancia Glass, la sua prima Smart Tv. In Italia arriverà nel 2022 - CorCom

TECH ZONE

Sky lancia Glass, la sua prima Smart Tv. In Italia arriverà nel 2022

Ha l’ambizione di concentrare in un unico device tutte le peculiarità dell’offerta streaming del colosso dei media. Debutto sul mercato britannico il 18 ottobre. La commercializzazione nel resto d’Europa prevista per il prossimo anno

07 Ott 2021

Domenico Aliperto

Sky entra nel mondo degli Smart Tv e lancia Sky Glass. Il device proprietario integra hardware, software e contenuti, e sarà disponibile per l’acquisto nel Regno Unito il 18 ottobre, mentre arriverà negli altri mercati europei di Sky a partire dal 2022. Con questa mossa, si legge in una nota, “Sky intende operare lungo l’intera catena del valore, dalla produzione di contenuti, fino alla connettività e all’aggregazione”.

Le caratteristiche del Tv

Per creare il prodotto, il gruppo ha collaborato con l’agenzia di design Map Project Office, che ha dato vita a tre schermi di tre diverse dimensioni (Small 43″, Medium 55″ e Large 65″) e cinque colori: tra blu oceano, bianco ceramica, verde corsa, rosa scuro o nero antracite, con telecomandi abbinati e fasce degli altoparlanti personalizzabili per una personalizzazione extra. Alimentato da un unico cavo e una sola presa, Sky Glass dispone anche di un sistema acustico in grado di ottimizzare le prestazioni sonore. Sei potenti altoparlanti integrati, accompagnati da un subwoofer progettato per bassi ricchi e profondi, offrono un suono Dolby Atmos edge-to-edge senza dover acquistare una soundbar separata. Con oltre un miliardo di colori, uno schermo 4K Ultra Hd Quantum Dot offre immagini cristalline, mentre lo schermo Hdr a 10 bit supporta i formati Hlg, Hdr10 e Dolby Vision per produrre colori vibranti e più intensi.

Grazie alla tecnologia Glance Motion, è sufficiente dire “Hello Sky” per dare vita allo streaming. Una nuova home page rende più facile trovare, guardare e riprodurre i contenuti di Sky, Bbc iPlayer, Netflix, Disney+, ITv Hub, All4, Spotify, Peloton, PlayWorks. Con la semplice pressione di un pulsante, è poi possibile creare una playlist personale dei programmi preferiti, film e altro su app e canali, live e on demand.

Sky Glass è il primo televisore al mondo a essere certificato come prodotto CarbonNeutral. Progettato in modo sostenibile, ha funzioni a basso consumo integrate come lo spegnimento automatico e la regolazione automatica della luminosità dello schermo che lo aiutano a essere più efficiente dal punto di vista energetico. È l’unico televisore disponibile in imballaggi riciclabili, privo di plastica monouso e utilizzando un televisore con tutto integrato, si riduce il consumo di elettricità fino al 50%.

I prezzi e le opzioni di pagamento

Il televisore può essere acquistato in un’unica soluzione oppure attraverso pagamenti dilazionati, con rate mensili senza interessi. È disponibile a partire da 13 sterline al mese, esclusivamente con Sky Tv, a partire da 26 sterline per Sky Ultimate Tv. Servono invece 39 sterline al mese per ottenere la Tv Sky Glass da 43 pollici, più ogni episodio dei contenuti Sky Originals e Sky Exclusives. Con 4 sterline in più al mese è possibile aumentare le dimensioni del Tv a 55 pollici, con 8 sterline in più si ottiene il modello da 65 pollici. Il prodotto viene fornito con una garanzia completa di due anni e un servizio di consegna gratuito che include l’unboxing e la rimozione dell’imballaggio.

“Sky Glass è la Tv in streaming con Sky all’interno, che fornisce l’integrazione totale di hardware, software e contenuti”, commenta Dana Strong, Group Chief Executive di Sky. Costruita su oltre 30 anni di ascolto di ciò che vogliono i nostri clienti, questa è una Tv che solo Sky poteva realizzare. Crediamo che questa sia la Tv più intelligente disponibile e che i clienti la adoreranno”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

S
sky
S
Sky Glass

Approfondimenti

L
lancio
S
smart tv
S
streaming
T
televisore

Articolo 1 di 5