CORCOM-DIGITAL360

5G per il business, quanto vale la partita? Il report in esclusiva a “Telco per l’Italia”

Ericsson ha scelto il convegno CorCom per presentare lo studio che mette nero su bianco le opportunità, in termini di ricavi, per operatori di Tlc e aziende dell’Ict nazionali. Appuntamento a Roma il 10 dicembre

Pubblicato il 26 Nov 2019

offerte 5g mobile

Quanto vale il 5G in termini di business per le telco e per le aziende dell’Ict? Quali i settori a più elevato potenziale in Italia? E cosa ci si può attendere in termini di ricavi? A queste domande punta a dare una risposta lo studio “5G Business Potential Italy” che Ericsson presenterà in esclusiva nazionale al convegno CorCom “Banda ultralarga, ora tocca alle imprese- Fra aree grigie e 5G” in programma a Roma il prossimo 10 dicembre.

Il convegno, edizione “invernale” di Telco per l’Italia, sarà un’occasione per fare il punto sui piani del governo, delle telco e dei vendor in materia di aree grigie, ossia di aree in cui si concentra la maggior parte delle aziende e delle imprese italiane e sulle opportunità che il 5G potrà offrire per colmare i gap ma anche e soprattutto per offrire servizi di nuova generazione tarati su misura di business. Ed è proprio considerato i temi sul tavolo che Ericsson ha deciso di svelare i dati del nuovo studio in occasione del convegno CorCom. Il report offre una proiezione fino al 2030 prendendo in esame 10 settori industriali: manifatturiero, healthcare, automotive, energy & utility, sicurezza pubblica, trasporto pubblico, servizi finanziari, media e intrattenimento, retail, agricoltura. Il report analizza il potenziale di business del 5G nel nostro Paese e dunque vuole essere un supporto per telco e aziende dell’Ict.

Telco e vendor saranno i grandi protagonisti dell’evento del 10 dicembre al quale parteciperà anche il presidente di Anitec-Assinform Marco Gay che sarà intervistato dal direttore Mila Fiordalisi. A fare il punto sull’infrastrutturazione nelle aree grigie il Direttore generale di Infratel Salvo Lombardo.

L’AGENDA DEL CONVEGNO DEL 10 DICEMBRE

PER L’ISCRIZIONE AL CONVEGNO CLICCARE QUI

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati