5G, Vodafone accelera in Italia. Bisio: "Connetteremo tre città nel 2020" - CorCom

5G, Vodafone accelera in Italia. Bisio: “Connetteremo tre città nel 2020”

L’Ad della filiale italiana fissa l’obiettivo per la nascita delle reti di nuova generazione: “Si parte, già inviata al Mise la richiesta di sperimentare la tecnologia”

10 Nov 2016

Andrea Frollà

Anche Vodafone è pronta a connettere le città italiane con il 5G. L’amministratore delegato Aldo Bisio annuncia che la compagnia effettuerà “la copertura 5G di 3 grandi città italiane nel 2020 successiva alla fase sperimentale“. L’Ad commenta dunque così l’annuncio di ieri del sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli, arrivato dal palco del 5G Global Summit, spiegando di aver accolto “con favore” l’iniziativa di sperimentare la tecnologia di nuova generazione in 3 città italiane.

Aldo Bisio, Ad di Vodafone ItaliaVodafone, ricorda Bisio, “è già fortemente impegnata in Italia nello sviluppo delle reti ultrabroadband 4G e Fibra e ha già chiesto al Mise di poter sperimentare la tecnologia 5G”. Nessun dettaglio sulle città che saranno coinvolte dai test. L’annuncio di Vodafone arriva a poche ore di distanza da quello di Telecom Italia, che ha preannunciato l’arrivo del 5G in tre città fra 4 anni con la prima che sarà al Nord.

Argomenti trattati

Approfondimenti

5
5g
B
bisio
I
italia
M
milano
R
roma
V
Vodafone