l'intervista

5G Standalone, Zethzon (Ericsson): “La monetizzazione passa dalla connettività differenziata”



Indirizzo copiato

Al Core Network Summit di Roma la VP Head of Solution Area Core Networks della multinazionale svedese indica la rotta per gli operatori: accesso preferenziale alla rete, servizi premium, AI e automazione per trasformare il 5G in una piattaforma di business

Pubblicato il 11 mag 2026



5G Standalone monetizzazione


La stagione del 5G Standalone si sposta dal “cantiere” della rete al banco di prova del business. Gli operatori hanno investito nelle nuove architetture core e ora devono dimostrare che quelle infrastrutture possono abilitare nuovi modelli di ricavo. Monica Zethzon, VP Head of Solution Area Core Networks di Ericsson, lo spiega in questa intervista a CorCom a margine del Core Network Summit 2026 di Roma, organizzato dalla multinazionale svedese in collaborazione con TIM. La partita dell’aumento delle revenue, secondo la sintesi della manager, si gioca su esperienze differenziate, accesso preferenziale alla rete, servizi enterprise con livelli garantiti, automazione cloud native e AI per reti più resilienti.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x