Asse Tim-Israele sull’Open Innovation. Si è tenuto oggi a Roma il primo Innovation Day dedicato a grandi e medie aziende e startup israeliane all’avanguardia in ambiti chiave del mercato Ict, organizzato dall’Ambasciata d’Israele in partnership con Tim.
Una full immersion focalizzata su Open Innovation e su nuovi modelli di collaborazione a supporto della digitalizzazione e dell’implementazione della roadmap verso il 5G. I progetti e le soluzioni presentati hanno toccato gli ambiti della Cyber Security, della Cloudification della rete, i Big-Data e l’Intelligenza Artificiale, la Multimedia Evolution e la realtà virtuale, in un’occasione eccezionale di confronto e di networking.
“Con Tim vantiamo anni di collaborazione nel campo dell’innovazione tecnologica. L’evento di oggi, frutto dell’intenso lavoro del nostro dipartimento a Milano, rappresenta un’eccellente opportunità per creare valore e per evidenziare le soluzioni all’avanguardia che propone Israele – dice l’ambasciatore dello Stato d’Israele in Italia, Ofer Sachs – Guardiamo con grande interesse al mercato italiano e speriamo che sempre più imprese italiane seguano l’esempio di Tim”.
La giornata si è conclusa con un Demo Tour presso la sede Tim Wcap a Roma: il progetto di acceleratore tecnologico di TIim (presente anche a Catania, Napoli, Bologna e Milano), che nei 9 anni di attività e con oltre 40 partner coinvolti, ha supportato più di 9500 progetti di start-up attraverso sponsorship e mentoring.
“Questo Innovation Day ha l’obiettivo di creare sinergie e sviluppare strategie commerciali congiunte a partire dalle eccellenze dell’ecosistema israeliano e coniugarle con i bisogni di Tim e dei suoi clienti – spiega Mario Di Mauro, Chief Strategy, Innovation & Quality Officer di Tim- Israele è un paese da sempre all’avanguardia in campo Ict e l’incontro di oggi si inserisce in una crescente collaborazione tra Italia e Israele nel campo dell’innovazione tecnologica.”