A Milano il “chiama taxi” diventa una app

Pubblicato il 21 Set 2012

Favorire e semplificare la chiamata dei taxi da parte dei clienti: nasce da questa esigenza la collaborazione tra Taxiblu 024040, il radiotaxi più grande di Milano, e Vodafone Italia.

La App TaxiMilano, disponibile gratuitamente dall’estate scorsa su Apple Store e Google Play Store di Android, è un’applicazione specificamente dedicata alla chiamata del taxi che permette di rintracciare rapidamente il mezzo più vicino senza effettuare chiamate telefoniche o inviare sms.

L’applicazione, attraverso i sistemi di localizzazione degli smartphone, individua automaticamente il punto di chiamata e consente di richiedere un taxi senza dover specificare l’indirizzo e offre la possibilità di scegliere la modalità di pagamento (contante o carta di credito) e il tipo di autovettura (monovolume o station wagon) desiderati.

La è disegnata per utenti privati, alberghi e grandi aziende. Gestione del Crm, geolocalizzazione dei mezzi di trasporto, order entry, automazione della forza lavoro e business intelligence sono solo alcuni degli ambiti su cui Vodafone investe facendo della semplicità d’uso e dell’assistenza ai clienti end-to-end i propri punti di forza.

“Vodafone si è dimostrata un partner efficiente e affidabile – dice Stefano Salzani, responsabile commerciale di TaxiBlu – Grazie al contributo di Vodafone, abbiamo potuto sviluppare in tempi brevi una soluzione che ci consente di essere al passo con i tempi e semplificare il contatto con i nostri clienti. Il futuro passerà sempre più dagli smartphone”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati