L'Italia torna sul podio ai World Communication Awards: a Sparkle il premio "Operator Efficiency" - CorCom

ECCELLENZE

L’Italia torna sul podio ai World Communication Awards: a Sparkle il premio “Operator Efficiency”

L’azienda si aggiudica il riconoscimento per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale con l’obiettivo di migliorare l’efficienza operativa e la customer experience

02 Nov 2020

F. Me

Sparkle si aggiudica il premio “Operator Efficiency” alla cerimonia dei World Communication Awards 2020 (WCAs) – quest’anno in modalità virtuale – nell’ambito del Total Telecom Congress per celebrare l’innovazione e l’eccellenza nell’industria delle telecomunicazioni. Questo risultato è una novità assoluta per Sparkle che partecipa per la prima volta, soprattutto tenuto conto che nell’edizione del 2019 non c’era stanto nessun premio per le aziende italiane. 

Il premio riconosce l’efficacia di Sparkle nell’automazione dei suoi processi di Operations, Provisioning, Prevendita, Marketing e Customer Care attraverso l’introduzione dell’Automazione Robotica dei Processi (Rpa), del Machine Learning e dell’Intelligenza Artificiale. Avviato nel 2019, il programma Network Intelligent Operations (NIO) di Sparkle ha già dato ottimi esiti: affidando ai robot i compiti più ripetitivi, l’azienda è stata in grado di eliminare del tutto gli errori umani, velocizzare i tempi di erogazione e di ripristino dei servizi, e risparmiare oltre 10.000 ore di lavoro da dedicare ad attività professionali a maggior valore. Secondo i giudici, “Sparkle ha fornito un’eccellente dimostrazione dell’uso dell’Intelligenza Artificiale per migliorare l’efficienza delle operazioni, consentendo così alla società di concentrarsi sui propri clienti“.

“Questo premio riconosce la nostra trasformazione digitale in corso –  commenta l’Ad di Sparkle, Elisabetta Romano – Grazie alla combinazione di tecnologia e innovazione con competenze “soft” e “hard”, il programma rende più efficienti i nostri processi operativi e migliora la qualità del servizio offerto ai clienti. Siamo molto orgogliosi che la giuria ne abbia riconosciuto il valore”.

webinar -16 dicembre
5G e connettività a banda ultralarga: la priorità, anche dopo l'emergenza
Networking
Telco

Organizzati da Total Telecom, da ventidue anni i World Communication Awards premiano l’innovazione e l’eccellenza nel settore delle telecomunicazioni a livello globale. I vincitori sono stati selezionati da un’autorevole giuria composta da sessanta personalità di spicco del settore a garanzia della loro indipendenza e imparzialità.

Il premio Wca segue a pochi giorni di distanza i riconoscimenti conseguiti ai Global Carrier Awards 2020 per “Best Middle East Africa Project”, “Best Americas Project”, “Best Data Center” e “Best 5G Deployment”, confermando ancora una volta Il ruolo di Sparkle come leader e innovatore nel settore delle telecomunicazioni globali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4