TELECOM ITALIA

Bernabè: “Tlc, in Europa consolidamento necessario”

Il presidente esecutivo di Telecom Italia “attacca” gli Ott: “Hanno esercitato attività di lobbying sul Parlamento europeo per non parlare di regole del Web”

Pubblicato il 04 Set 2013

franco-bernabè-120314115409

“E’ previsto ma non ancora convocato un cda di Telecom il prossimo 19 settembre”. Lo ha precisato il presidente Franco Bernabè, a margine di un suo intervento al Festival della Letteratura di Mantova, senza però precisare i temi che saranno all’ordine del giorno. Riguardo alle grandi manovre in atto nel mercato Tlc, il presidente esecutivo di Telecom Italia ha detto: ”Ci sono 100 operatori di telefonia mobile, 200 di telefonia fissa: oggettivamente un processo di concentrazione nel settore in Europa è necessario”.

Il manager ha affrontato anche il delicato tema del rapporto telco-Ott. Secondo Bernabè i gruppi internet over the top e Google in particolare hanno svolto ”un’attività di lobbying mai vista anche presso il Parlamento Europeo perché non si parli di regole” per il web. ”Spero che si trovi una sede – ha aggiunto Bernabè – nella quale si possa parlare in modo serio della governance di internet”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati