Blackberry, al via le prevendite dello smartphone low cost - CorCom

Blackberry, al via le prevendite dello smartphone low cost

Lo Z3 sbarcherà in Indonesia il 13 maggio per poi essere messo in vendita nel resto del mercato del Sud Est Asiatico.Il lancio in in Europa previsto entro l’anno al prezzo choc di 150 euro

28 Apr 2014

A.S.

Sono partite le prenotazioni per il nuovo smartphone low cost Blackberry prodotto in collaborazione con Foxconn, società che tra l’altro collabora anche con Apple sulle componenti per iPhone e degli iPad. Nelle intenzioni della casa canadese il telefono sbarcherà in un primo momento sul mercato dell’Indonesia, per poi essere distribuito anche nel resto del mercato del Sud Est asiatico, come a suo tempo aveva annunciato il Ceo di Blackberry, John Chen (nella foto), durante il Mwc 2014 a Barcellona.

La strategia del gruppo è quella di mantenere una presenza forte e crescente nei mercati dove il marchio gode di una buona visibilità, e di rivolgere l’attenzione soprattutto ai mercati emergenti. L’accordo sottoscritto con Foxconn ha la durata di cinque anni e ha l’obiettivo di produrre smartphone dal prezzo che sia il più competitivo possibile.

Il BlackBerry Z3 sarà venduto al prezzo di 189 dollari sarà disponibile nei punti vendita dal 13 maggio. “Lo smartphone – precuisano da Blackberry – può essere ordinato tramite due compagnie telefoniche indonesiane, Indosat ed Xl”.

“Il BlackBerry Z3 è stato progettato tenendo a mente i nostri clienti indonesiani, per mantenerli produttivi e connessi con la famiglia, gli amici e colleghi di lavoro mentre si è in movimento – si legge in una nota della casa canadese – Il BlackBerry Z3 ha un design elegante, moderno, full touch con caratteristiche di eccezionale produttività e comunicazioni affidabili.”

John Chen ha anche annunciato che una versione LTE dello Z3 potrebbe arrivare in Europa nel corso dell’anno, anche se non è ancora ufficiale che tipo di politica di prezzi l’azienda voglia adottare in questo caso. I rumors dicono che potrebbe essere possibile proporre lo Z3 al prezzo di 150 euro, con schermo a 720p.

Il BlackBerry Z3 dispone di un display da 5″, processore Qualcomm Snapdragon 400 dual core da 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM, 8 GB di archivio (espandibile), batteria non rimovibile da 2650 mAh, fotocamera posteriore da 5 MP con flash ed autofocus. Sistema operativo al lancio BlackBerry OS 10.2.1.